NOTIZIE
QUI FORMELLO. Parolo è già tornato al lavoro, Klose e Mauri in dubbio
Il nazionale italiano ci prova per Bergamo, ma Pioli può perdere altri due titolari con il Parma…
QUI FORMELLO – E’ già tempo di ripresa in casa Lazio, mercoledì arriva il Parma di Donadoni. Mister Pioli ha chiamato l’adunata stamattina alle ore 10, per un tipico allenamento di scarico post-Chievo, con i soli subentrati e non impiegati a lavorare sul campo del Fersini. Fra questi, sorprendentemente, è apparsa la sagoma di Parolo, che a dispetto della frattura costale subita(con relativi tempi iniziali stimati in 20-30 giorni), è tornato a lavorare con i compagni. Il centrocampista della Nazionale potrebbe farcela in tempo per la successiva trasferta di Bergamo, restituendo una preziosa soluzione in più ad un reparto apparso ieri in sofferenza. Stazionarie, invece, le condizioni di Biglia e De Vrij, impegnati con le relative fisioterapie del caso.
BOLLETTINO – L’argentino è ai box per l’infortunio alla caviglia destra, l’olandese a causa di un problema alla capsula del ginocchio sinistro: per entrambi la data fissata è quella del 10 maggio, all’Olimpico contro l’Inter. Più nebulosa la situazione di Stefano Mauri, protagonista di un forfait last-minute per l’incorrere di un risentimento nella zona dell’inguine, che viaggia in direzione di una nuova indisponibilità. Stesso discorso per Klose, titolare nonostante un problema fisico, che infine l’ha costretto a chiedere il cambio ad inizio ripresa. Uno strascico che condurrebbe ad una brusca frenata in ottica d’impiego. Chi invece potrebbe consumare l’agognato ritorno, almeno nella lista dei convocati, è la coppia di lungodegenti uscenti composta da Gentiletti e Djordjevic. Palestra per l’argentino, in gruppo il serbo, c’è l’ottimismo dello staff medico: ”Il mister valuterà se convocarli o meno, maggiori possibilità con l’Atalanta”.
SCELTE OBBLIGATE – Di certo non influenzeranno le scelte di formazione, praticamente obbligate nei reparti di attacco e centrocampo. Onazi e Cataldi si scambieranno il testimone della squalifica, così il giovane talento laziale si riprenderà un posto in mediana, al fianco destro di Ledesma, con Lulic mezzala sinistra nel probabile 4-3-3. Blocco difensivo confermato (Marchetti incluso), anche per lo stop di Cana, che ha effettuato controlli in Paideia. Cambierà inevitabilmente la composizione del tridente offensivo, con Keita verso la grande chance dal 1′, come prima punta di movimento e licenza di interscambio con Anderson e Candreva. Domani conferenza e rifinitura, rispettivamente in programma alle ore 14 e 17:30.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio