NOTIZIE
Qui Formello. Piccoli passi in avanti per de Vrij, ancora assente Basta
Morrison è in viaggio, tornerà stasera come concordato con la Lazio…
Pubblicato l’8/10 alle 11.44
QUI FORMELLO – Doppia seduta d’allenamento per i biancocelesti, l’assenza dei nazionali non ferma la marcia di avvicinamento della Lazio alla sfida contro il Sassuolo…
Continua il lavoro della truppa biancoceleste, orfana dei nazionali e degli infortunati. Il piccolo gruppo di Pioli è tornato a sudare sul campo di allenamento questa mattina alle 10, per la prima delle due sessioni in programma per oggi. Ha finalmente fatto capolino de Vrij. Un piccolo segnale al quale aggrapparsi per sperare in un recupero quanto mai agognato, che però sembra tutt’altro che vicino. L’olandese, fermo per un’infiammazione al comparto esterno del ginocchio da poco più di un mese, è tornato a correre in campo. Solo blando lavoro atletico, niente di più, ma è un evento significativo. Il pilastro della difesa di Pioli non ha lavorato con i compagni, ma inizia ad intensificare i carichi di lavoro, la strada da percorrere è ancora molta. Molto probabilmente non ci sarà alla ripresa del campionato, con il Sassuolo. Dovrà pazientare prima di rientrare in gruppo, così come Basta, ancora alle prese con la lussazione alla spalla rimediata con il Frosinone. Nessun problema, invece, per Klose e Mauricio, questa mattina regolarmente in campo. Non sono ancora rientrati nella Capitale Morrison e Braafheid: i due stanno sfruttando un permesso societario.
Si fatica anche nel pomeriggio, tutti agli ordini di mister Pioli. La buona notizia di giornata arriva da de Vrij: l’olandese, insieme al giovane compagno di reparto Prce, è sceso in campo per un allenamento differenziato con il pallone. Prime prove per il difensore, fermo da più di un mese per un’infiammazione al comparto esterno del ginocchio. Lavoro atletico e partitella finale, ancora assenti Morrison e Braafheid: l’inglese ha un permesso ed è in viaggio per tornare a Roma, rientrerà in serata come concordato con la società biancoceleste. Non scendono in campo neanche Basta e Marchetti, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi, e Mauri.
ADD
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa