NOTIZIE
QUI FORMELLO. PIOLI pensa al 4-3-2-1 e aspetta DE VRIJ
Giornata movimentata quest’oggi al centro sportivo biancoceleste…
QUI FORMELLO – Giornata movimentata al centro sportivo biancoceleste, dove, oltre ai temi di campo, tiene banco anche il mercato con l’agente dell’inglese MORRISON a colloquio con il Ds TARE nel primo pomeriggio. Nel frattempo PIOLI conduceva la seduta in programma dalle ore 15, con tante gatte da pelare dal punto di vista della formazione, a causa della prossima squalifica di MARCHETTI e i tanti infortuni in essere. Il più recente è quello occorso a Felipe ANDERSON, che dovrà subire uno stop di 3 settimane per una distorsione al ginocchio sinistro, e va ad ad aggiungersi alla lunga lista di indisponibili composta da GENTILETTI, CIANI, BAAFHEID, EDERSON, GONZALEZ e LULIC.
LAST MINUTE – In più balla DE VRIJ, alle prese con una dolorosa fascite plantare, che lo terrà in bilico fino alla rifinitura di domani, quando andrà in scena il test definitivo. L’olandese si sta sottoponendo a tutte le terapie del caso e il tecnico non vorrebbe perderlo, anche e soprattutto per l’assoluta emergenza in cui grava il reparto difensivo. Se non dovesse farcela RADU dovrebbe tornare a far coppia con CANA al centro della difesa, con CAVANDA dirottato sull’out mancino e BASTA regolarmente sulla fascia destra. Nell’anticipo domenicale contro il NAPOLI è previsto un nuovo cambio di modulo: è il 4-3-2-1 il candidato di turno più accreditato, che prevederebbe MAURI e CANDREVA alle spalle dell’unica punta DJORDJEVIC.
DUBBIO KEITA – Il serbo si riprenderà il testimone dell’attacco, nelle mani di KLOSE in occasione del successo di COPPA ITALIA. A centrocampo BIGLIA si avvicenderà con LEDESMA in cabina di comando , con lo ‘stacanovista’ PAROLO chiamato agli straordinari per uno dei due posti da mezzala, mentre l’altro sarebbe appannaggio di uno tra ONAZI o CATALDI. Il ‘piano B’ includerebbe invece l’impiego di KEITA, per una LAZIO formato derby e lo spagnolo sulla linea dei tre trequartisti del 4-2-3-1. In tal caso ne farebbe le spese un centrocampista. Ad ogni modo il cerchio si chiudere con BERISHA tra i pali. Domani l’ultimo allenamento utile per determinare l’undici che affronterà i partenopei per l’ennesima sfida da Champions.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello