NOTIZIE
QUI FORMELLO. PIOLI pensa al turnover con ANDERSON e KEITA
L’infrasettimanale di Coppa spinge KLOSE e CANDREVA verso il riposo propedeutico, chances da prima punta per lo spagnolo…
QUI FORMELLO – Né KLOSE, né CANDREVA. E’ il sunto delle prove odierne, attuate da mister PIOLI nella penultima seduta utile prima della partenza per l’Emilia, direzione SASSUOLO. E’ questa l’idea di turnover nella mente del tecnico, obbligato a dosare le forze in considerazione del triplice impegno settimanale. Daltronde il tedesco è reduce da un tour de force di sette partite di fila, in netto contrasto con l’anagrafe e relativa autonomia fisica, e necessita di riprendere fiato per presentarsi a pieni polmoni con NAPOLI e FIORENTINA. Stesso discorso per il fantasista di Tor de’Cenci, oggi di nuovo in gruppo, ma comunque condizionato dalla botta al ginocchio rimediata durante l’esultanza con il PALERMO. La possibilità che venga risparmiato è concreta, così come testimoniato dalla prove tattiche, in direzione del 4-3-3 con un’inedito tridente offensivo: MAURI, KEITA e ANDERSON. Ritorno annunciato quello del brasiliano, chances inaspettata per lo spagnolo, che si alternerebbe con il capitano laziale nel ruolo di prima punta. Più staccato PEREA, che può sperare in un ingresso a partita in corso.
CONFERME e RITORNI – In mediana si viaggia verso la riconferma del trio recentemente impiegato, con PAROLO e CATALDI(insidiato da ONAZI) mezzali, a supporto e protezione di BIGLIA in cabina di regia. Per quanto concerna la difesa, rientrato l’allarme scattato in settimana per MAURICIO, e con BASTA che si è definitivamente liberato dell’influenza, l’unica differenza rispetto al blocco che ha impattato DYBALA & Co sarà rappresentata dal ritorno in panchina di CAVANDA. Il quartetto si completerebbe con DE VRIJ al centro e RADU sull’out mancino di difesa. Sirene spente anche per MARCHETTI, ieri a riposo per un risentimento nella zona del costato, prontamente esorcizzato dal ritorno al completo lavoro registrato in mattinata. Rimangono in infermeria CANA alle prese con la lombalgia e KONKO vittima di un problema muscolare, più LULIC, GENTILETTI(oggi in PAIDEIA per un check-up), CIANI e PEREIRINHA impegnati nei relativi protocolli riabilitativi. Domani giorno di rifinitura e conferenza, in programma rispettivamente, per le ore 12 e 13:30.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto