NOTIZIE
QUI FORMELLO. Pioli sorride: Biglia, De Vrij e Gentiletti in gruppo
Caldo torrido e sole che risplende sui volti di Biglia e De Vrij, tornati agli ordini del tecnico…
QUI FORMELLO – Caldo torrido e sole che risplende sui volti di Lucas Biglia e Stefan De Vrij, illuminando il sorriso di mister Pioli, nella terzultima seduta utile prima del match contro l’Inter. L’argentino fino a ieri era alle prese con un lavoro differenziato, leggermente indietro rispetto al tabellino di marcia injizialmente stilato dallo staff medico, ma con la presenza odierna sembra aver recuperato il terreno perduto. Stesso discorso per il difensore olandese, che con il passaggio in Paideia di stamane, aveva lasciato presagire la possibilità di un intoppo, parzialmente esclusa con la partecipazione odierna. La coppia di titolari biancoceleste ha infatti presenziato l’allenamento in tutte le sue fasi: riscaldamento, possesso palla e la fondamentale partitella di chiusura.
ATTESA – La sensazione è che almeno uno dei due ce la farà, ma fino alla rifinitura ‘straordinaria’ di domenica mattina ci sarà da incrociare le dita. Daltronde entrambi sono reduci da delicati problemi articolari (ginocchio per De Vrij, caviglia per il biondo Lucas) e dalle parti di Formello si ragiona con giustificata cautela, anche in funzione dell’importanza dei successivi appuntamenti in campionato, oltre quello della finale di Coppa. Timori superati, invece, per Santiago Gentiletti, che dopo il ritorno in campo di ieri con la Primavera di Inzaghi, si è finalmente disimpegnato con il resto del gruppo senza controindicazioni di sorta.
OUT LULIC – Sarà una risorsa in più da qui alla fine al pari di Filip Djordjevic, dopo i definitivi recuperi dalle rispettive lungodegenze, che il serbo ha già celebrato con il subentro nella trasferta di Bergamo. Anche perchè per ora in attacco regna Klose, che, consumato il turno di squalifica, si riprenderà il testimone lasciato al giovane Keita. Chi però, viaggia verso una nuova indisponibilità, è Senad Lulic, ancora assente per il problema al polpaccio, che verrà trattenuto ai box. E senza la preziosa variabile tattica bosniaca, l’equazione del modulo capitolino potrebbe risolversi con il 4-2-3-1 in versione ‘all in’. Non è comunque esclusa la possibilità del 4-3-3, con Mauri che lascerebbe spazio a Cataldi a centrocampo.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto