NOTIZIE
QUI FORMELLO. Prime prove anti-Salisburgo: Wallace, Radu e Lulic recuperati, differenziato per Marusic e Lukaku
QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio di Pasquetta al centro sportivo di Formello per iniziare a preparare la delicata sfida di giovedì sera contro il Salisburgo. A scendere per primi sul rettangolo di gioco…
QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio di Pasquetta al centro sportivo di Formello per iniziare a preparare la delicata sfida di giovedì sera contro il Salisburgo. A scendere per primi sul rettangolo di gioco, però, non sono stati i giocatori ma Gaia Lucariello (compagna del mister) e il piccolo Lorenzo Inzaghi, che si è fatto notare per la sua abilità nel calciare sia di destro che di sinistro. Dopo una prima parte divertente, mister Inzaghi ha richiamato all’ordine e la seduta vera e propria ha avuto inizio: tutti in campo, compresi Wallace, Radu e Lulic definitivamente recuperati. Il difensore brasiliano ha risolto il problema alla tibia, il rumeno ha smaltito i fastidi al ginocchio mentre il capitano ha superato lo stiramento che lo aveva tenuto fermo nei giorni passati.
LA TATTICA – Tutta la squadra ha partecipato all’allenamento tattico: i ragazzi sono stati divisi in due gruppi e poi è stato provato un giro palla con difesa schierata e centrocampo ed attacco che insistevano nel trovare le giuste trame di fraseggio. Il Salisburgo fa del pressing alto e della corsa a tutto campo le sue armi migliori e Inzaghi ha voluto preparare i suoi a questo tipo di gioco.
I MIGLIORI CONTRO IL SALISBURGO – Chiusa la parte tattica, i giocatori impiegati sabato contro il Benevento hanno svolto esercizi di defaticamento, tutti gli altri hanno chiuso l’allenamento di oggi con una partitella. Differenziato per Lukaku e Marusic, uscito affaticato dopo il match di sabato scorso. Contro il Salisburgo mister Inzaghi schiererà la formazione migliore: in porta Strakosha, in difesa Luiz Felipe in vantaggio su Bastos e Wallace per affiancare De Vrij e Radu. A centrocampo Parolo, Leiva e Milinkovic saranno accompagnati sulle fasce da Basta e dal rientrante Lulic, in avanti spazio a Luis Alberto e Immobile con Felipe Anderson e Caicedo pronti a subentrare dalla panchina.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello