NOTIZIE
QUI FORMELLO: prove tattiche in vista dell’Empoli, Inzaghi mischia le carte. Wallace verso la conferma
QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello per proseguire la preparazione in vista della trasferta di Empoli. Mister Inzaghi ha potuto…
QUI FORMELLO – La Lazio si è ritrovata nel pomeriggio a Formello per proseguire la preparazione in vista della trasferta di Empoli. Mister Inzaghi ha potuto svolgere l’allenamento con tutti i giocatori a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati Luiz Felipe, Lukaku e Berisha: l’ex Salisburgo continua a lavorare a parte con il professor Bianchini ed oggi ha anche ripreso ad allenarsi con il pallone. Nel fine settimana è previsto il suo reinserimento in gruppo mentre tornerà probabilmente a disposizione per la partita casalinga contro il Genoa.
PROVE TATTICHE – Dopo il consueto riscaldamento, per i biancocelesti sono scattate le prove tattiche: mister Inzaghi ha diviso la rosa in due formazioni, una schierata con il 4-3-2-1 (schema di gioco che utilizzerà l’Empoli di mister Andreazzoli contro la Lazio), l’altra messa con il solito 3-5-2. L’allenatore piacentino ha preparato e studiato diverse soluzioni sia offensive che difensive, senza però ancora dare un’impronta all’undici che vedremo titolare domenica pomeriggio al Castellani.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Nell’allenamento di domani (previsto alle ore 10:30) sarà tempo di scelte per Inzaghi. Per ora l’unica certezza è il modulo: 3-5-2. In porta Strakosha, in difesa resta vivo il ballottaggio a tre tra Bastos, Wallace (attualmente favorito) e Caceres per una maglia da titolare affianco di Acerbi e Radu; a centrocampo agiranno Parolo, Leiva e Milinkovic, con Marusic e Lulic sulle fasce. In attacco, Luis Alberto ed Immobile, pronto a trascinare con i suoi gol la Lazio verso la prima vittoria esterna stagionale.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto