COMUNICATI UFFICIALI
QUI FORMELLO. RADU torna sabato in gruppo, problemi per ONAZI
BOLLETTINO MEDICO – Risentimento muscolare per il nigeriano, differenziato per Ciani e Hernanes, fisioterapia per Pereirinha…
NOTIZIE SS LAZIO – La LAZIO ha comunicato direttamente sul proprio sito ufficiale il bollettino medico riguardante i calciatori infortunati dopo l’allenamento odierno.
Stefan Radu sarà sottoposto a visita specialistica questo pomeriggio dal Prof. Cascone per la rimozione dei tamponi nasali applicati al termine dell’intervento chirurgico. Nella giornata di domani, in assenza di complicanze, l’atleta riprenderà il lavoro atletico; il rientro con il resto del gruppo è previsto per la giornata di sabato 18/02, completato il confezionamento della mascherina protettiva.
Bruno Pereirinha ha svolto unicamente lavoro fisioterapico.
Hernanes e Michael Ciani hanno svolto lavoro atletico differenziato; domani mattina Michael Ciani verrà sottoposto a controllo strumentale per l’eventuale possibilità di aumentare ulteriormente i carichi di lavoro.
Stefano Mauri sta proseguendo il protocollo riabilitativo intensificando quotidianamente i carichi di lavoro.
Ederson ha svolto il lavoro con il resto del gruppo evitando i carichi di lavoro massimali; nella giornata di domani è previsto il rientro completo con il resto della squadra.
Eddy Onazi ha svolto un lavoro differenziato per un risentimento muscolare alla regione adduttori della coscia sinistra la cui entità verrà valutata nella giornata di domani mediante supporto della diagnostica strumentale.
Il medico sociale Salvatori Stefano Salvatori è poi intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio100.7 approfondendo la situazione degli infortunati.
SU KONKO – “Oggi è riuscito ad allenarsi completamente, c’è un miglioramento anche se non è ancora al 100%. Deve recuperare una forma atletica ottimale”.
SU HERNANES – “Oggi ha iniziato a muoversi; per lui abbiamo stilato in accordo, con lo staff tecnico, un lavoro differenziato fino a venerdì e poi decideremo se spingere oppure preservarlo domenica in vista del derby. Bisogna valutare, è in dubbio per domenica”.
SU EDERSON- “Oggi stava molto bene ed è rientrato nel gruppo anche se ha evitato la partitella. Domani il mister lo avrà però completamente”.
SU CIANI – “E’ tornato dalla Francia molto bene e valuteremo le sue condizioni domani attraverso un controllo strumentale per vedere se si possono aumentare i carichi di lavoro. Bisogna però essere cauti”.
SU RADU –“Radu ha dei tamponi nasali che toglierà nella giornata di oggi e domani riprenderà a correre a Formello e sabato verrà definita meglio la mascherina con cui potrà fare allenamento con il resto del gruppo. Poi insieme al ragazzo si deciderà se potrà essere disponibile già da domenica.
SU PEREIRINHA– “Oggi ha fatto solo lavoro fisioterapico. La situazione non è felice e le possibilità di vederlo domenica sono remote.”
SU MAURI “Ormai ha raggiunto i carichi massimali di lavoro e siamo convinti che l’atleta possa rientrare per il derb
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto