NOTIZIE
QUI FORMELLO. REJA vira sul 3-4-3: CAVANDA e KONKO sulle fasce, POSTIGA guiderà l’attacco
L’allenatore biancoceleste ha testato anche il 4-4-2 con MAURI largo sulla fascia e ONAZI affianco a LEDESMA, ma dovrebbe optare per il “modulo specchio”…
QUI FORMELLO – Lazio in campo alle ore 15 per la tipica seduta i rifinitura della vigilia, dove Reja è al vaglio delle scelte anti-Genoa, più che mai legate a doppio filo con il reparto infermeria. “La formazione la farà il medico”, ha dichiarato il goriziano in conferenza stampa, che deve far fronte ad una lunga sfilza di indisponibili: Klose, Marchetti, Dias, Ciani, Pereirinha e Biglia per infortunio, Lulic per squalifica. Un’emergenza tale che, il tecnico, sta addirittura cavalcando l’idea di operare un cambio di modulo, anche in considerazione dello schieramento avversario. La Lazio potrebbe dunque mettersi a “specchio” del dirimpettaio genoano, proponendosi con un 3-4-3, piuttosto che mantenere il più rodato 4-3-3. Una scelta che porterà alla riproposizione dal primo minuto di Cavanda sull’out destro, con conseguente slittamento di Konko su quello mancino, per permettere a Stefan Radu di agire come difensore centrale. La retroguardia sarà poi completata da Biava e Novaretti. A centrocampo invece la cerniera sarà composta da capitan Ledesma e da ‘El Tata’ Gonzalez, in vantaggio su Onazi. I principali nodi da sciogliere sono in avanti dove Reja deve prendere una decisione su chi dovrà sostituire Klose: Perea, schierato unica punta, contro il Milan non ha convinto e si riaccomoderà in panchina. Nel corso della conferenza il tecnico ha paventato la possibilità di un impiego di Postiga dal primo minuto e le indicazioni del campo vanno verso questa soluzione: il portoghese è stato testato nel tridente titolare insieme a Candreva e Keita. Salgono quindi le probabilità di vederlo in campo dall’inizio, anche se il tecnico non abbandona l’ipotesi di Mauri nelle vesti di “falso nueve”, un ruolo che, per intelligenza tattica ed esperienza, potrebbe essere in grado di ricoprire al meglio. Da sottolineare anche un breve test di 4-4-2, sul finire della seduta, con la presenza di Onazi al fianco di Ledesma, Candreva e Mauri a presidiare le corsie esterne e la coppia Keita-Postiga in avanti. Una possibile variante tattica che lascia aperto il ballottaggio sul modulo, anche se l’idea di ritornare alla linea a tre risulta essere la pista più accreditata.
Daniele Gargiulo
Probabile formazione (3-4-3): Berisha, Biava, Novaretti, Radu, Cavanda, Ledesma, Gonzalez, Konko, Candreva, Postiga, Keita.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI58 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa