NOTIZIE
QUI FORMELLO. Riecco MAURICIO, ok DE VRIJ. Assente BASTA
Il brasiliano in ballottaggio con CANA per un posto al fianco dell’olandese, problemi sulla fascia destra per PIOLI…
QUI FORMELLO – Altra mattinata di lavoro intensa in casa LAZIO, sotto un caldo sole primaverile, con mister PIOLI che ha impegnato la rosa nelle prime prove tattiche settimanali. Il tecnico ha ritrovato in gruppo il brasiliano MAURICIO, da due giorni in regime differenziato, subito provato al fianco di DE VRIJ. Anche il difensore olandese, dopo il riposo cautelare osservato ieri pomeriggio, è tornato ad allenarsi senza controindicazioni plantari. E’ questa la coppia candidata per impattare DYBALA & Co, con CANA che invece rincorre una maglia da titolare. Corsa contro il tempo anche per Dusan BASTA, fermato da una forte influenza intestinale, assente anche dalla seduta odierna.
PREALLARME – La presenza del serbo contro il PALERMO è tutt’altro che certa, domani potrebbe essere il giorno giusto per rivederlo in campo, ma CAVANDA rimane in stato di pre-allarme. Quella del belga, considerata l’assenza dell’infortunato PEREIRINHA(oltre i soliti noti GENTILETTI, CIANI, LULIC e DJORDJEVIC), nonchè il fastidio muscolare occorso ad Abdoulay KONKO(risentimento ai flessori), sarebbe l’ultima opzione rimasta a disposizione per il ruolo di terzino destro. Nessun problema sull’out mancino, con RADU che dovrebbe completare il quartetto difensivo e BRAAFHEID come eventuale sostituto, pronto in caso di necessità.
TORNA MAURI – I quattro di difesa si piazzeranno a protezione di Federico MARCHETTI, pienamente recuperato dalla botta al costato rimediata con il GENOA, dunque arruolabile per la sfida contro i rosanero. Non ci sarà ANDERSON, fermato per un turno dal giudice sportivo, apripista per il ritorno di MAURI dal 1′. Il capitano laziale si piazzerà con CANDREVA alle spalle di Miro KLOSE, terminale offensivo del 4-3-3 capitolino. A centrocampo maglie prenotate per BIGLIA e PAROLO, mentre l’ultima rimasta sarà appannaggio di uno tra ONAZI e CATALDI, con quest’ultimo decisamente favorito dopo l’ultima prestazione fornita dal compagno nigeriano.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello