NOTIZIE
Qui Formello. Rivoluzione Pioli: Candreva e Djordjevic a supporto di Klose
QUI FORMELLO – Provato il 4-3-2-1 anti Samp. In dubbio Basta, al suo posto pronto Konko…
Pubblicato il 13/12 alle 17.35
QUI FORMELLO – “Voglio rivedere la mia Lazio”. Pioli in conferenza stampa lancia un segnale che parla di certezze, poi sul campo stravolge la sua squadra. Così a ridosso delle feste ecco il famoso albero di Natale, la sorpresa 4-3-2-1. Alla vigilia della gara contro la Sampdoria, i movimenti in campo e le indicazioni del tecnico emiliano virano verso un modulo atipico per la Lazio. Uno schieramento simile al 4-3-3 che nella passata stagione aveva regalato gioco, spettacolo e risultati, ma con più uomini nella zona centrale del campo, dove la Sampdoria proverà a far male alla Lazio con il trequartista Soriano e il muscolare centrocampo a 3. La chiave tattica per scardinare la difesa blucerchiata sarà Filip Djordjevic, osservato speciale dell’allenamento pomeridiano, costantemente motivato dallo staff tecnico. Pioli gli ha parlato a lungo e sembra aver scelto per lui una posizione centrale sulla trequarti del campo, sulla stessa linea di Candreva, a supporto di Klose.
I DUBBI – Idee che aspettano il banco di prova della rifinitura, in programma domani mattina nel centro sportivo biancoceleste. A tenere in apprensione Pioli è soprattutto Dusan Basta. Il terzino serbo ha svolto solo la prima parte di seduta con la squadra, se non dovesse farcela è pronto al suo posto un ritrovato Konko. Al centro scelte obbligate, con l’assenza per squalifica di Mauricio e la coppia Hoedt e Gentiletti già pronta e collaudata, mentre a sinistra agirà Radu. A centrocampo sicuri del posto Biglia e Parolo, con il ballottaggio tra Milinkovic-Savic e Cataldi che vede il serbo favorito. Davanti i due trequartisti Candreva (centro destra) e Djordjevic (centro sinistra) dietro Klose, a caccia del primo gol stagionale. Ancora out i lungodegenti De Vrij, Lulic e Kishna, mentre hanno svolto lavoro differenziato Keita, Seck e Oikonomidis. Pioli ci pensa, la notte porterà consiglio, ma intanto studia la sua rivoluzione.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose. All. Pioli
Giorgio Marota
TWITTER: @GiorgioMarota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa