NOTIZIE
QUI FORMELLO. Emergenza senza fine: Out anche Biava e Keita!
Il tecnico goriziano cerca di sciogliere gli ultimi nodi legati alla formazione da schierare domenica pomeriggio contro il NAPOLI. Lo spagnolo si sottoporrà stasera a degli accertamenti medici…
QUI FORMELLO – Quarto giorno di preparazione della trasferta di Napoli e, a tenere banco, sono ancora gli infortunati di casa Lazio, su tutti Gonzalez e Klose. E fra questi figura, purtroppo per REJA, anche il giovane spagnolo KEITA, che risente di un problema al ginocchio(versamento, ndr) e ha saltato l’allenamento in attesa degli accertamenti previsti per stasera. I primi presagi già domenica contro la Sampdoria, uscito claudicante per una botta alla caviglia sinistra, poi alimentati da un altro colpo preso due giorni fa in allenamento, apparentemente risolto. Oggi invece l’infausta nuova: il numero 14 biancoceleste sente dolore e, a margine del controllo sostenuto in serata, sarà costretto a saltare la trasferta di Napoli. L’attacco è in predicato di variazioni: POSTIGA potrebbe tornare in gioco, con conseguente spostamento di Mauri sulla linea di Candreva, ma è ANDERSON è il candidato outsider maggiormente accreditato. Non finisce qui. Perchè anche il reparto di difesa ha fatto registrare un’assenza pesante dal rettangolo di gioco: quella di Giuseppe Biava. Tipica concessione del venerdì targato Edy Reja, che caratterizza la sessione con presenza facoltativa nell’eventualità di acciacchi da risolvere, si era pensato in un primo momento. Non questa volta: Il difensore ex-Genoa, in accordo tra staff medico e sanitario, verrà messo a riposo per i prossimi tre giorni. Non ci sarà al San Paolo, per ripresentarlo con il Torino fino alla fine del campionato. Dunque sarà uno tra Ciani e Novaretti a far coppia con Lorik Cana, posta la continuità d’utilizzo del modulo 4-3-3. Non è escluso, infatti, che il tecnico possa operare un cambio tattico e riproporre la difesa a tre. Ipotesi al vaglio nella rifinitura pre-partita di domani. L’assenza di novità dal centrocampo, invece, suona come una lieta novella: Ledesma, Onazi e Lulic si sono regolarmente allenati e il numero minimo di interpreti è garantito, rimpolpato dalla presenza in panchina del primavera Minala. Solo scontata la prossima squalifica di Lucas Biglia si tornerà ad un pizzico di normalità. Domani la ripresa nel pomeriggio.
Francesco Pagliaro
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 15.37 – La squadra scende in campo, non si vede KEITA. Inizia il riscaldamento
Ore 15.45 – Due gruppi di lavoro: da una parte c’è chi fa stretching agli ordini di Bianchini, dall’altra partitella a campo ridotto con quattro porte. Nel frattempo i portieri lavorano agli ordini di Grigioni, c’è anche MARCHETTI
Ore 16.10 – La rosa si ricompatta ed inizia un lavoro sugli schemi da calcio piazzato
Ore 16.39 – Termina l’allenamento
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto