NOTIZIE
QUI FORMELLO. Scarico alla ripresa, PAROLO spettatore d’eccezione. A parte RADU
Il centrocampista out venti giorni, per il romeno nuovo provino in arrivo. Sollievo DE VRIJ…
QUI FORMELLO – Già da oggi la Lazio, da seconda in classifica, è tornata al lavorare sui campi del centro sportivo per la tipica seduta di scarico del day-after. Domani mister Pioli concederà un meritato giorno riposo, per riunire la rosa a partire da mercoledì, con la Juve capolista nel mirino. Per il match contro i bianconeri il tecnico ritroverà le disponibilità di Mauricio e Basta, che hanno consumato il turno di squalifica, ma dovrà fare a meno di Parolo(oggi a bordo campo per seguire l’allenamento) e del suo leader difensivo Stefan De Vrij.
PAROLO-DE VRIJ – Il centrocampista della Nazionale Italiana ha riportato una frattura della decima costa di destra, con tempi di recupero a partire da venti giorni, direttamente proporzionali alla regressione della forte sintomatologia dolorosa connessa. Sospiro di sollievo per il centrale ex-Feyenoord, colpito da un trauma contusivo-distorsivo al comparto esterno del ginocchio sinistro. Gli accertamenti effettuati in giornata presso la clinica Paideia, fortunatamente, hanno escluso lesioni ossee e legamentose, ed entro 15-20 giorni tornerà a disposizione.
PROVE DI RIENTRO – Sul versante rientri potrebbe essere la settimana giusta per Stefan Radu, oggi alle prese con un lavoro differenziato, atteso in gruppo alla ripresa di mercoledì per un nuovo provino. E la trasferta di Torino potrebbe sorridere anche a Filip Djordjevic, riaggregato ai compagni venerdì scorso, in attesa dell’ultimo controllo programmato dello staff medico, che dovrebbe condurre al ritorno nella lista dei convocati.
SQUALIFICHE – Della spedizione in Piemonte non farà certamente parte Diego Novaretti, in predicato di squalifica (così come Cavanda per l’ammonizione ricevuta in stato di diffida) dopo l’immeritata espulsione contro l’Empoli, con tanto di giustificata rabbia scaricata con un pugno alla vetrata della panchina laziale. Una rabbia che è costata la frattura della mano, certificata dai controlli avvenuti verso l’ora di pranzo.
SU LA MASCHERA – Difficile infine, il ritorno tra i pali del titolare Marchetti, recente vittima della rottura del setto nasale. Il portiere ex-Cagliari tornerà ad allenarsi tra domani e dopodomani, con l’ausilio di una speciale maschera protettiva e tutte le precauzioni del caso. Berisha terrà alti i guantoni. Il quadro infermeria si chiude con Konko e Gentiletti, ancora ai box e fuori da ogni discorso inerente alla prossima trasferta di Torino.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto