NOTIZIE
QUI FORMELLO. Si ferma MARCHETTI, rientra BASTA. A parte CANDREVA
Dolori al costato per il portiere ex-Cagliari, influenza alle spalle per il serbo. Preoccupano le condizioni dell’esterno capitolino..
QUI FORMELLO – Tipico giovedì di lavoro in casa LAZIO, mister PIOLI da vita alle primissime prove tattiche anti-SASSUOLO. Il tecnico ex-BOLOGNA riflette su come dosare al massimo le forze in vista del triplice impegno settimanale, soprattutto in considerazione della semifinale di Coppa Italia contro il NAPOLI del prossimo mercoledì. Dopodichè ci sarà lo scontro diretto con la FIORENTINA all’Olimpico di Roma: non tutti i calciatori saranno in grado di affrontare tre gare in sette giorni. A partire da KLOSE, giunto alla settima consecutiva da titolare, la cui anagrafe imporrebbe un ragionevole turnover. Dietro il tedesco KEITA reclama spazio, mentre PEREA sogna una maglia in regalo per le ventidue primavere festeggiate ieri. Senza dimenticare l’opzione MAURI ‘falso nueve’. Il tecnico deciderà in questi giorni, ma la sfida del ‘Mapei Stadium’ sembrerebbe la tappa ideale per far rifiatare Miro-gol.
SCHIERAMENTO – Il modulo è in fase di revisione. Daltronde il recupero di ANDERSON è una giustificata tentazione per tornare al 4-2-3-1 visto nel derby, che prevederebbe l’impiego di capitan MAURI, Antonio CANDREVA e lo stesso talento brasiliano sulla linea dei trequartisti. A farne le spese sarebbe una mezzala, presumibilmente CATALDI. Un dilemma che potrebbe essere anche risolto dalle cattive condizioni di CANDREVA, ancora a parte per i postumi della botta rimediata nell’esultanza con il PALERMO, che verrebbe risparmiato proprio in ottica di COPPA. E allora sarebbe 4-3-3, con l’unico dubbio inerente la sopracitata scelta del terminale offensivo. Le prossime due sedute saranno fondamentali nella valutazione dei recuperi, nonchè altrettanto necessari nella composizione dell’undici che affronterà i nero-verdi.
INFERMERIA – Il reparto si sta pian piano svuotando dei lungodegenti più noti, con GENTILETTI, LULIC e CIANI rientrati alla base per completare la fase finale dei rispettivi protocolli riabilitativi, per rientrare alla spicciolata nel mese di marzo. Poi toccherà a DJORDJEVIC e PEREIRINHA: Chissà che non si possa affrontare il rush finale con una rosa praticamente al completo. Intanto oggi sono da registrare le assenze di KONKO e MARCHETTI, ieri in PAIDEIA per accertamenti. Per il francese si sarebbe concretizzata l’evidenza di una lesione muscolare, mentre l’ex-CAGLIARI è alle prese con un ritorno di fiamma del problema al costato: out il primo, preoccupa il secondo. Solo differenziato, invece, per CANA, MAURICIO e PAROLO, con l’abanese vittima della solita infiammazione lombare e gli altri due da valutare. Riaggregato infine BASTA, che si è messo l’influenza alle spalle partecipando a tutte le fasi della seduta.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello