NOTIZIE
QUI FORMELLO. Squadra che vince non si cambia: conferme dal 1′ per CAVANDA, ONAZI e MAURI
PIOLI rilancia l’undici vincente al BARBERA e sarà ancora 4-2-3-1. Senza KEITA: ”Lo vedremo presto”
QUI FORMELLO – Tipica seduta di rifinitura in casa LAZIO, mister PIOLI è chiamato al varo delle scelte anti-SASSUOLO. Anche questa volta si dovrá far fronte allo stato di emergenza, causa le indisponibilità di BIGLIA, GENTILETTI, CATALDI, RADU, GONZALEZ e BASTA. Il modulo sarà ancora variabile, con MAURI nella funzione di ‘alternatore tattico’, per l’eventuale passaggio in corso dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con relativo abbassamento da mezzala. Il tecnico però, aveva fatto pre-tattica in conferenza: “Voglio una squadra più dinamica di quella vista a Palermo. KEITA? Lo vedremo presto..“. Detto, mezzo fatto. L’allenatore ex-Bologna non è infatti andato oltre le parole, come certificato dalla prove odierne, dove il brianzolo si è invece fregiato del prezioso fratino dei papabili undici. A meno di sorprese il giovane senegalese partirà ancora dalle riserve.
Tra i due litiganti, ANDERSON e KEITA, godrebbe dunque il capitano biancoceleste e per la seconda volta consecutiva. Si piazzerà inizialmente alle spalle di DJORDJEVIC, con LULIC e CANDREVA a completare la linea di trequartisti . Mediana composta da ONAZI (di nuovo preferito a LEDESMA) e PAROLO, con il nigeriano preposto a scalare in cabina di comando per trasformare il reparto a tre. Anche in difesa verrà confermato il blocco del Barbera, con BRAAFHEID abile e arruolato per la fascia sinistra, CANA-DE VRIJ coppia centrale e CAVANDA sull’out di destra. Il belga godrà di una nuova chance dopo l’ottima prestazione in terra siciliana, KONKO è ufficialmente finito in lista d’attesa. Nell’esclusivo ‘privè’ dei titolari è invece tornato MARCHETTI, che ha riconquistato la porta bianceleste a scapito del buon BERISHA. Squadra che vince non si cambia.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-2-3-1): 22 Marchetti – 39 Cavanda, 3 De Vrij, 27 Cana, 5 Braafheid – 23 Onazi, 16 Parolo – 87 Candreva, 6 Mauri, 19 Lulic – 9 Djordjevic
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa