NOTIZIE
Qui Formello – Conta solo la vittoria. Pioli torna al 4-2-3-1, spazio a Milinkovic, Cataldi e Anderson
Tre punti e nient’altro. Pioli e i suoi hanno un solo obiettivo. Con il Genoa domani sera la Lazio deve tornare a vincere…
FORMELLO – Tre punti e nient’altro. Pioli e i suoi hanno un solo obiettivo. Con il Genoa, domani sera, la Lazio deve tornare a vincere per scacciare i fantasmi che hanno tormentato le notti di ritiro. Conservare il trend positivo in casa e ripartire dalla consapevolezza del reale valore della squadra, certezza che manca come non mai. Il confronto di gruppo andato in scena ieri nelle “segrete stanze” del quartier generale biancoceleste ha scosso il gruppo: “Abbiamo tutti le idee più chiare e sappiamo quello che serve. Tutti dobbiamo dare di più per tornare a toglierci soddisfazioni”, ha detto il tecnico in conferenza. La sua Lazio tornerà al passato recente, spazio nuovamente al 4-2-3-1 già utilizzato contro l’Udinese nell’ultimo impegno casalingo di campionato. In difesa tornerà Gentiletti, farà coppia con Mauricio, si muoverà al fianco di Radu. Lulic, invece, sembra destinato alla panchina: oggi si è alternato con Radu nel ruolo di terzino sinistro, ma il romeno resta in vantaggio. In mediana Pioli sembra convinto di voler dare una nuova chance a Cataldi. Nel reparto avanzato i maggiori dubbi, riguardano chi interpreterà il ruolo di unica punta davanti al tridente composto da Anderson, Milinkovic e Kishna. Djordjevic scalda i motori, non è al top, dovrà convincere Pioli che è in condizioni fisiche adeguate per poter partire dal 1’ contro gli uomini di Gasperini. Ad oggi, con solo 5 allenamenti nelle gambe, sembra difficile possa riuscirci. Matri è pronto ad approfittarne.
PROBABILE FORMAZIONE – Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Cataldi, Parolo; Anderson, Milinkovic, Kishna; Matri.
ADD
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
Ore 19.00 – Termina la seduta
Ore 18.25 – Termina la fase di lavoro atletico, si entra nel vivo: mister Pioli fa scattare le prove tattiche anti-Genoa.
Ore 18.07 – La squadra scende in campo: inizia il riscaldamento
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello