NOTIZIE
QUI FORMELLO – Subito DJORDJEVIC dal 1′, poi BIGLIA E CANDREVA
Torna il serbo a guidare il 4-3-2-1 di PIOLI, probabile subentro la coppia italo-argentina…
QUI FORMELLO – Sfida per il terzo posto contro la SAMPDORIA dell’ex-MIHAJLOVIC, mister PIOLI decide di giocarsi gli uomini ‘migliori’. In termini di forma e condizione, che possano dare il 100% in campo senza controindicazioni di sorta. Per questo BIGLIA e CANDREVA, in gruppo solo da 3-4 giorni, e dopo i rispettivi infortuni muscolari costati un mese di stop, si dirigono verso una panchina ‘propedeutica’ al prossimo tour de force di gennaio: ROMA, NAPOLI e MILAN in serie. Per la coppia italo-argentina si profila in ingresso a partita in corso, che permetterà di accumulare prezioso minutaggio in ottica derby. E sul regista ex-ANDERLECHT pende anche un pericoloso stato di diffida.
LE SCELTE – Ecco che LEDESMA si piazzerà nuovamente tra PAROLO e LULIC, mentre sulla trequarti verrà confermata la premiata ditta MAURI-ANDERSON, che avrà il compito di rifornire DJORDJEVIC in attacco. Il serbo ha superato KLOSE per il ruolo di unica punta del 4-3-2-1 laziale, con il tedesco lanciato verso la stracittadina dell’11 gennaio. In difesa scelte vincolate ai soliti infortuni di GENTILETTI, CIANI e BRAAFHEID, che riducono le soluzioni a disposizione del tecnico. Problemi dunque al centro e sulla fascia sinistra: inevitabili le conferme RADU terzino, CANA e DE VRIJ al centro, poi l’inamovibile BASTA sull’out di destra. ”Vogliamo rimanere terzi” il grido del tecnico nella conferenza stampa odierna, così l’undici anti-SAMP sarà chiamato al primo spartiacque europeo del 2015.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (4-3-2-1): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 De Vrij, 27 Cana, 26 Radu – 16 Parolo, 24 Ledesma, 19 Lulic – 6 Mauri, 7 Anderson – 9 Djordjevic
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI57 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto