NOTIZIE
Qui Formello. Tare striglia la Lazio, scatta il ritiro punitivo fino al Dnipro
QUI FORMELLO – Pioli si vede quando l’allenamento è cominciato già da un quarto d’ora…
Pubblicato il 23/11 alle 12.04
QUI FORMELLO. La seduta di scarico inizia alle 10 con in campo Berisha e Guerrieri insieme al preparatore Grigioni. Mezz’ora dopo la sorpresa: i calciatori arrivano senza mister Pioli. Ci sono soltanto quelli non impiegati contro il Palermo e quelli sganciati nel corso del secondo tempo, cominciano un lungo lavoro atletico agli ordini del professor Osti. E Pioli? Il tecnico si vede quando l’allenamento è iniziato da almeno un quarto d’ora: è a colloquio con Tare, infuriato per la prestazione di ieri pomeriggio. Il diesse cammina nervosamente a bordocampo, ce l’ha con tutti: la sfuriata ha colpito l’allenatore e i giocatori, non ci sono parti esenti da responsabilità. Tare resta sul terreno di gioco anche quando Pioli rientra in palestra (dove ci sono i titolari di ieri pomeriggio).
TUTTI IN RITIRO – Il pareggio con il Palermo non passerà sotto silenzio: la società, infatti, ha deciso per una sorta di ritiro punitivo che scatterà già da oggi e durerà fino alla partita di Europa League contro il Dnipro. I calciatori rimarranno nel centro sportivo di Formello, un’occasione per confrontarsi e superare insieme il momento negativo. Non è la prima volta quest’anno: già dopo la disastrosa trasferta di Napoli la dirigenza aveva deciso di affidarsi a questa soluzione, da lì iniziò il filotto di risultati utili consecutivi che proiettò la lazio verso le zone nobili della classifica.
DNIPRO – Questa mattina il gruppo è diviso tra palestra e terreno di gioco. Pioli comincerà a pensare da domani alla partita con il Dnipro (in programma giovedì, alle 19, allo stadio Olimpico). Non avrà a disposizione Keita: lo spagnolo è stato espulso per un fallo di reazione nel match con il Rosenborg. Il tecnico emiliano dovrebbe puntare ancora su Gentiletti: il difensore verrà fermato dal Giudice Sportivo per la prossima partita di campionato (è stato ammonito con il Palermo, era in diffida). Per questo potrebbe essere nuovamente impiegato dal primo minuto.
ADD
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto