NOTIZIE
QUI FORMELLO. Torna il 3-4-3 di Coppa, Lulic avanza a centrocampo. Djordjevic in attacco
Fuori Mauri, dentro Mauricio: Pioli vuole uscire indenne dal San Paolo. Biglia e Klose convocati, ma..
QUI FORMELLO – Ventiquattr’ore allo spartiacque europeo contro il Napoli, con la Lazio ricaricata dai 5000 tifosi presenti giovedì durante l’allenamento a porte aperte, oltre che dal discorso del Presidente Lotito oggi in visita al centro sportivo. Si dovrà uscire indenne dal San Paolo per conquistare il sogno Champions: ”Non saremo un flop’‘, ammonisce Pioli nella tipica conferenza della vigilia, che in mattinata ha condotto la seduta di rifinitura. Il 3-4-3 rivisitato in settimana, già visto nella finale di Coppa, è in predicato di rilancio.
AVANZA LULIC – In assenza dell’infortunato Stefan Radu(prima bloccato da un problema al polpaccio, poi operato d’ernia), e in considerazione degli scricchiolii difensivi palesati da Lulic come terzino sinistro, il tecnico ha optato per una formula più guardinga. Mauricio, De Vrij e Gentiletti costituiranno il trio a difesa di Marchetti, mentre l’ala bosniaca avanzerà sulla linea dei centrocampisti. Cataldi e Parolo comporranno la diga mediana, con Basta a chiudere il quartetto sull’out di destra.
TRIDENTE – Il regista ex-Anderlecht, sempre sofferente al ginocchio destro, è rientrato a sorpresa nella lista dei convocati. La sua presenza dal primo minuto però, è quasi impossibile. Anche Klose, colpito da un problema alla schiena che l’ha costretto a lavorare in regime differenziato, difficilmente potrà dare il suo apporto. Al suo posto è in rampa di rilancio Filip Djordjevic, con Mauri possibile alternativa in corso d’opera, nella rodata posizione di falso nueve. Ai fianchi dell’unica punta prevista ci saranno Anderson e Candreva.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio (3-4-3): 22 Marchetti – 33 Mauricio, 3 De Vrij, 18 Gentiletti – 8 Basta, 32 Cataldi, 16 Parolo, 19 Lulic – 87 Candreva, 9 Djordjevic, 7 Felipe Anderson
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello