NOTIZIE
QUI FORMELLO. Turnover rimandato, contro il CAGLIARI con MAURI e KLOSE
PIOLI non fa calcoli e conferma il 4-2-3-1 versione ‘All In’. Out RADU, tornerà BRAAFHEID dal 1’…
QUI FORMELLO – Nessun calcolo all’orizzonte, il turnover può aspettare. Almeno fino alla prossima in campionato contro l’EMPOLI, quando, sulle gambe biancocelesti, si saranno accumulate anche le tossine di Coppa. Domani al Sant’Elia contro il CAGLIARI, invece, scenderanno in campo solo i ‘migliori’. Quei protagonisti indiscussi della recente cavalcata biancoceleste, che dall’inizio del 2015 ha portato la LAZIO a ridosso del 2° posto, ad un solo punto dallo storico rivale giallorosso. E mister PIOLI nonostante l’imminenza Pasquale, come sottolineato in conferenza stampa, ‘non vuole sorprese’. Non ce ne saranno neanche dal punto di vista della formazione, che fino a ieri sembrava rilanciare i possibili impieghi dal 1′ di LULIC e KEITA, al posto della coppia di over 35 MAURI-KLOSE. Tuttavia i due saranno regolarmente al loro posto e, con ANDERSON e CANDREVA, comporranno il pacchetto offensivo.
ALL IN – Sarà dunque 4-2-3-1, con BIGLIA e PAROLO in predicato di straordinari a centrocampo, nonostante i recenti impieghi con le rispettive nazionali e gli appena 2-3 allenamenti con il resto del gruppo. In difesa, infine, l’unica variazione riguarderà la corsia mancina, orfana del neo infortunato RADU, che lascerà il testimone all’olandese BRAAFHEID. Inevitabile conferma per BASTA sull’out di destra, così come per l’ormai solido duetto al centro del reparto, ben interpretato da MAURICIO e DE VRIJ. Il quartetto si posizionerà al cospetto del portiere titolare MARCHETTI. Non faranno parte della spedizione in SARDEGNA, oltre Stefan RADU, gli infortunati GENTILETTI, DJORDJEVIC e KONKO, mentre ritorna nella lista dei convocati BERISHA, che ha consumato i dieci giorni di squalifica a seguito delle note vicende contrattuali.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-2-3-1): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 De VRij, 33 Mauricio, 5 Braafheid – 16 Parolo, 20 Biglia – 87 Candreva, 6 Mauri, 7 Anderson – 11 Klose
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto