NOTIZIE
QUI MARIENFELD. Test per l’undici anti-AMBURGO e schemi su calci da fermo (FOTO&VIDEO)
Tra momenti di ilarità e serio lavoro, PIOLI prova il 4-3-3 che affronterà domani la squadra tedesca
QUI MARIENFELD – GIORNO 6 – Ultimo allenamento tra le campagne della provincia di Colonia, la Lazio si prepara alla prima amichevole in terra tedesca. E lo fa con il sorriso sulle labbra grazie all’intuizione del tecnico Stefano PIOLI, che prima della seduta iniziata alle ore 10, si è messo in console per far girare il motivo “Vola Lazio vola”, cantandola assieme a tutta la rosa. Poi tutti in campo per le ultime prove anti-AMBURGO, che domani ore 18:45, affronterà i biancocelesti nello stadio ‘Lohmule’ di Lubecca.
LA SEDUTA – Tipica fase di messa in moto, poi stretching e via alla parte tattica. Da una parte i papabili undici che scenderanno in campo domani (più TOUNKARA e CAVANDA in veste di ‘osservatori’, con MARCHETTI in porta), dall’altra il resto del gruppo impegnato in una partitella 5vs5 a campo ridotto, ma con porte da calciotto difese dalla coppia albanese BERISHA-STRAKOSHA. A parte EDERSON e PEREIRINHA, che, agli ordini di del collaboratore tecnico PERONDI, si sono dapprima dilettati in una gara di palleggi, per poi continuare con una lavoro differenziato. A riposo BRAAFEHID, ieri vittima di una contusione alla caviglia in un contrasto di gioco.
LE SCELTE -Mister PIOLI si è concentrato sulla formazione verosimilmente scelta per la sfida contro i biancoblu di Jarchow, centrando l’attenzione sui schemi da calcio piazzato, partendo da ogni possibile posizione nell’intorno dell’area di rigore, corner inclusi. Nello schieramento osservato, rigorosamente con il 4-3-3, da sottolineare la posizione di CATALDI, tornato ad agire da mezz’ala destra al fianco di LEDESMA, con MAURI su quello sinistro. Difesa composta da KONKO, NOVARETTI, CANA e RADU, mentre il tridente offensivo ha visto DJORDJEVIC al centro tra ANDERSON posizionato a destra e KEITA sul versante opposto.
NAZIONALI FUORI – Per i vari reduci dal mondiale DE VRIJ, PAROLO, GONZALEZ, CANDREVA e LULIC, ci sarà spazio nel successivo match che vedrà la LAZIO opporsi all’Hannover, domenica 10 agosto ore 15:30 presso l’HDI ARENA. Un paio di giorni concessi dall’allenatore, per assorbire fatiche del recupero di preparazione e assimilare meglio i dettami tattici già ampiamente istruiti nel precedente ritiro di Auronzo di Cadore. Altrettanto attesi i successivi impieghi di BASTA, CIANI, CAVANDA, MINALA, TOUNKARA. Possibile anche una vetrina per Etrit BERISHA, l’altro numero uno biancoceleste.
GIOCHI PRE-VIAGGIO – Altro siparietto prima della partenza prevista nel primo pomeriggio, con tanto di pullman griffato del simbolo ufficiale del club, che ha visto protagonisti PIOLI, DE VRIJ E CATALDI. Gara di traverse con vittoria s sopresa dell’olandese, che si è preso tutti i complimenti del caso, fra le risate generali dello staff. In attesa dell’arrivo di Miro KLOSE, atteso in serata direttamente a Lubecca, è il numero 3 biancoceleste che si è preso tutta la scena. Prima di entrare negli spogliatoi si è concesso agli autografi di rito con una ventina di tifosi tedeschi, anche giovanissimi, all’uscita del rettangolo verde. Domani mattina la sgambata finale prima della partita contro l’Amburgo.
Dall’inviato, Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto