NEWS DELLA GIORNATA
RADU e GONZALEZ pienamente recuperati, BIGLIA e CATALDI vedono Firenze. Trofeo Wojtyla: primi tre punti per le Baby Aquile
NEWS DELLA GIORNATA – L’agente di LEDESMA fa sapere: “Nessun incontro in programma per il rinnovo”. Dalla Germania: il Kaiserslautern vuole riportare KLOSE in patria…
NEWS DELLA GIORNATA – Ripresa dei lavori vera e propria per la LAZIO, dopo l’iniziale messa in moto degli infortunati nella giornata di ieri. Seduta che porta con sé ottime notizie: RADU e GONZALEZ hanno ripreso a lavorare col pallone, mentre BIGLIA e CATALDI hanno ripreso a correre. I primi due torneranno in gruppo già a partire da domani, mentre i centrocampisti hanno buone speranze di tornare a disposizione in tempo per la gara contro la FIORENTINA (CLICCA QUI PER IL REPORT MEDICO). Una sfida nella quale PIOLI dovrà far fronte ad una mini emergenza difensiva, in particolare per ciò che concerne il reparto centrale dove può fare affidamento sul solo DE VRIJ: “Sto cominciando a capire i meccanismi difensivi : cerco di apprendere tutto il più in fretta possibile così posso migliorare“, dichiara l’olandese dal ritiro della nazionale.
IL CALCIOMERCATO BIANCOCELESTE – Nella mattinata si è ipotizzato di un possibile incontro imminente tra la LAZIO e l’entourage di LEDESMA per iniziare a discutere del rinnovo contrattuale: “Smentisco tale ipotesi, ma non c’è fretta: aspettiamo una chiamata del presidente“, ha puntualizzato successivamente l’agente, Vincenzo D’Ippolito. Intanto dalla Germania lanciano una suggestione legata a Miro KLOSE: il KAISERSLAUTERN, la squadra che lo ha lanciato, vorrebbe riportarlo in patria. “L’ho proposto alla Lazio in estate, ma poi sono andati su Gentiletti”, parola di Pietro Chiaradia, intermediario per l’Italia di German PEZZELLA, centrale classe ’92 in forza al River Plate. “Chi lo prende a gennaio fa un vero affare: ha il passaporto italiano e andrà in scadenza a giugno”, spiega l’agente.
TROFEO WOJTYLA – Dopo lo scoppiettante pareggio di ieri, quest’oggi la LAZIO Primavera centra i primi tre punti nel torneo contro l’FK Sarajevo grazie alle reti di PACE e SILVAGNI. Domani si chiuderà la fase a gironi con un big match: il derby contro la ROMA: “Dobbiamo vincere come ogni partita e non solo perché c’è la stracittadina”, dichiara il capitano – autore della seconda rete su rigore – al termine del match. Anche mister INZAGHI ha avuto modo di parlare della gara di domani: “Non è mai una partita come le altre. Andremo a fare questa partita con qualche cambio”.
IL RESTO DELLE NEWS – Buone notizie anche per MONTELLA sul lato infortunati: per la sfida contro la LAZIO torneranno a disposizione GOMEZ e JOAQUIN. Attilio LOMBARDO, intanto, spende parole di elogio per CANDREVA: “Se ora uno come lui giocasse nella Lazio di Nedved, di Salas, di Peruzzi, di Stam, di Nesta… ci potrebbe stare benissimo“. Nell’infinita querelle tra JUVENTUS e ROMA si intromette anche il mental coach di BONUCCI che risponde alle dichiarazioni di TOTTI e GARCIA: “Il capitano si dovrebbe svegliare. Le parole del tecnico? Non sono da lui…”.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto