NEWS DELLA GIORNATA
RADU mette in apprensione PIOLI, BIGLIA lo fa sperare. LOTITO: “Abbiamo bisogno dei tifosi per vincere”
NEWS DELLA GIORNATA. Calciomercato: spunta Andreolli per la difesa? Intanto a Formello è andato in scena un’importante workshop sulla lotta al match-fixing…
QUI FORMELLO – L’emergenza in difesa si acuisce: dopo aver perso BRAAFHEID, per il prossimo match PIOLI rischia di dover fare a meno anche di RADU. Il romeno (per il quale la Federazione romena non ha perso le speranze di farlo tornare in nazionale) ha saltato le ultime tre sedute per un problema muscolare ed è in forte dubbio per l’ATALANTA. L’unica notizia positiva della giornata è portata da BIGLIA: l’argentino oggi è tornato a lavorare, seppur in regime differenziato, e cerca di recuperare in tempo per sabato sera. Una gara nella quale la LAZIO vuole tornare a non subire gol davanti ai propri tifosi: l’ultima volta che c’è riuscita era il 14 settembre.
LE PAROLE DI LOTITO – “La squadra è stata allestita per competere alla pari con tutti, serve però anche l’apporto del pubblico”. Parola del presidente Claudio LOTITO, che è tornato sulla contestazione dello scorso anno: “Siamo stati penalizzati dalla loro mancanza che non hanno spinto la squadra: io sono stato il capro espiatorio e a farne le spese è stata la squadra“. Ma il numero uno non perde l’ottimismo né per i traguardi sportivi, né per la tanto attesa esplosione di FELIPE ANDERSON: “Sono convinto che questa società darà nel futuro grandi soddisfazioni ai tifosi. Il brasiliano è una Ferrari che cammina con il freno a mano tirato: spero si sia sbloccato, perché ha delle potenzialità importanti”.
IL CALCIOMERCATO – Nella prossima finestra di calciomercato uno dei reparti che verrà senz’altro rinforzato è quello difensivo: l’ultimo nome accostato alla LAZIO è quello di Marco ANDREOLLI, centrale classe ’86 che all‘INTER non sta trovando spazio. Una pista che il ds TARE ha però raffreddato: “Non ci interessa”. Da un reparto all’altro: l’albanese sta monitorando con attenzione DEFREL del CESENA. Ma non è il solo: anche la JUVENTUS lo ha messo nel mirino. Infine un piccolo retroscena del passato: “Stavo trattando GABBIADINI con la LAZIO, la SAMP si intromise ed il calciatore col suo procuratore preferirono Genova”, questa la rivelazione fatta da Pierpaolo MARINO, dg dell’ATALANTA.
IL RESTO DELLE NEWS – Oggi doveva essere la giornata in cui si sarebbe dovuta stabilire la competenza territoriale in merito al ricorso di PETKOVIC contro il licenziamento dello scorso gennaio: tutto rimandato, però, al prossimo febbraio. A Formello invece è stata una giornata importante in chiave prevenzione: la Sportradar AG, società leader a livello mondiale nelle attività di contrasto e prevenzione delle frodi sportive, ha tenuto un workshop per sensibilizzare i ragazzi della Primavera e degli Allievi Nazionali contro il match-fixing. “Giornate come queste fanno capire il vero valore dello sport – spiega Simone INZAGHI -. Dobbiamo combatterlo fin dalle radici, affinché i campioni del futuro possano crescere senza problemi, consapevoli dei rischi e integri dal punto di vista delle relazioni umane”. Infine Alessandro NESTA, ex capitano biancoceleste, svela i suoi progetti futuri: “Esame per il patentino da allenatore a settembre e poi una squadra”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa