NOTIZIE
INFERMERIA. I medici della LAZIO confermano: “Lesione al collaterale per RADU: due mesi di stop. Lista UEFA? Vediamo…” (FOTO e VIDEO)
Per Sergio Floccari invece risentimento ai flessori ma senza lesioni: il giocatore effettuerà un lavoro differenziato nei prossimi due giorni e rientrerà con il resto della squadra dall’ inizio della prossima settimana…
AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Arriva anche il comunicato ufficiale sui responsi dei controlli medici effettuati dai due giocatori biancocelesti:
FLOCCARI:
Questo pomeriggio l’atleta Sergio Floccari è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare del semimembranoso della coscia dx in assenza di lesioni. L’ atleta, pertanto, effettuerà un lavoro differenziato nei prossimi due giorni e rientrerà con il resto della squadra dall’ inizio della prossima settimana.
RADU:
In data odierna l’atleta Stefan Radu è stato sottoposto presso la Clinica Paideia ad esame strumentale in risonanza magnetica nucleare al ginocchio sinistro. L’atleta ha riportato, in conseguenza di un trauma occorso ieri, una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. E’ stato applicato all’atleta un apparecchio gessato a ginocchiera che dovrà mantenere per tre settimane. Al momento la prognosi clinica è stimata intorno alle otto settimane.
AGGIORNAMENTO ORE 14.20 – All’uscita della clinica Paideia hanno parlato ai giornalisti presenti, tra cui quelli di Lazionews.eu, i consulente ortopedico Stefano Lovati e il medico sociale Stefano Salvatori. “Si tratta di una lesione al collaterale interno del ginocchio sinistro. Abbiamo applicato un gesso in resina con il ginoccho flesso a 30 gradi. Tra 2o giorni verrà tolto il gesso e controlleremo le condizioni del ragazzo -afferma Lovati-. Ci vorrà un bel pò di fisioterapia perchè in questi casi anche il tono muscolare scende molto. Due mesi prima di rivederlo in campo? Si, ora non so a quale livello, se con la prima squadra o in differenziato. Partiamo dalle 8 settimane sperando di poter limare il tempo“. Poi prende la parola Salvatori e continua: “Se c’è un interessamento del menisco? Fortunatamente no, la zona meniscale interessata è vecchia, come spesso capita a questo livello. Ad oggi non ci sarà intervento chirurgico, nè per il collaterale nè per il menisco. E’ un problema di ieri? Si di ieri sera in allenamento, è andato in contrasto con poca forza e c’è stata una torsione”. Il ragazzo è sembrato affranto. “Si già due anni fa ha avuto la storia del ginocchio, adesso era in forma, viveva un buon periodo dopo la nascita dei gemelli. Il ragazzo ha temperamento e sa che non può far altro che aspettare. Sarà cambiata la lista UEFA? Non so se il regolamento lo consente, ne parleremo. Sono due mesi di stop, vediamo cosa il club riterrà opportuno fare, sapendo che prima di novembre Radu non tornerà”. Su Floccari: “Il controllo è stato effettuato a causa di un risentimento ai flessori, ma nulla di grave, non sembra essere una cosa così importante”.
AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Non arrivano buone notizie per la Lazio e i suoi tifosi. Stop di due mesi per il rumeno. A confermarlo è proprio il sito ufficiale biancoceleste che comunica: “In data odierna l’atleta Stefan Radu è stato sottoposto presso la Clinica Paideia ad esame strumentale ed in risonanza magnetica nucleare al ginocchio sinistro. L’atleta ha riportato, in conseguenza di un trauma occorso ieri, una lesione di primo-secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. E’ stato applicato all’atleta un apparecchio gessato a ginocchiera che dovrà mantenere per tre settimane. Al momento la prognosi clinica è stimata intorno alle otto settimane.”
AGGIORNAMENTO ORE 13.20 – Si vede anche Sergio Floccari in Paideia. L’attaccante ex Messina deve effettuare alcuni controlli.
AGGIORNAMENTO ORE 13.12 – “ Oggi faccio l’autista!”. Scherza così Giuseppe Biava che ha accompagnato in Paideia Radu.
AGGIORNAMENTO ORE 12.57 – Primi movimenti alla clinica Paideia. Sono entrati prima il medico sociale della Lazio Salvatori e poi è stata la volta di Stefan Radu in stampelle, accompagnato da Biava.
NOTIZIE SS LAZIO – C’è ansia in casa Lazio per le condizioni di Stefan Radu. Il difensore rumeno è uscito malconcio dall’allenamento di ieri a causa di un trauma al ginocchio. Nel primo pomeriggio di oggi il giocatore effettuerà una risonanza magnetica. Si teme la lesione del collaterale. In caso venisse confermata la diagnosi, Radu rischierebbe due mesi di stop.
Francesco Glorialanza
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto