INTERVISTE
Raggi: “Per vocazione familiare, una simpatia per la Lazio c’è. Sarri-Mou? Grande segnale per la città”
LAZIO ROMA RAGGI – La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è tornata a parlare della questione legata allo stadio Flaminio e non solo. In unta lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere dello Sport, la sindaca ha parlato dello stadio Flaminio ed ha esternato una certa simpatia per i colori biancoceleste. Infine, ha toccato anche l’argomento Sarri–Mou. Di seguito un estratto.
Stadio Flamiio
“In questi anni abbiamo svolto uno studio insieme all’università La Sapienza, alla Getty Foundation e la famiglia Nervi per vedere innanzitutto se fosse possibile riqualificarlo e in che modo. Questo studio ha dimostrato che, rispettando una serie di norme e vincoli, è possibile anche un parziale ampliamento del Flaminio, oltre a una rifunzionalizzazione in base alle esigenze attuali. Siamo più che disponibili, qualora il presidente Lotito volesse sedersi al tavolo, a studiare proposte”.
Il confronto con Lotito
“Nulla è semplice, ma confrontarsi è il dovere di ogni amministratore. Se c’è un obiettivo comune, le cose si possono realizzare”
La simpatia per la Lazio
“Mio marito è un grandissimo tifoso laziale. Quindi, anche per una vocazione familiare, una certa simpatia per la Lazio c’è. A mia discolpa devo precisare che non capisco nulla di calcio. In qualità di sindaca però ci tengo a ribadirlo, per me è fondamentale sedermi al tavolo con chiunque, dalla Roma alla Lazio, abbia intenzione di presentare progetti seri. Questa città ha tantissimi tifosi e un amministratore non può ignorarlo. Con Roma Cares, la fondazione giallorossa, abbiamo lavorato a tante iniziative. Anche nell’anno Covid, Roma Cares è stata presente nelle scuole”.
Sarri e Mourinho
“Rappresentano un’ulteriore risposta alla ripartenza di Roma. Una città nella quale venire, lavorare, investire. Due grandi nomi, la loro presenza è un bellissimo segnale”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa