NOTIZIE
RAMBAUDI: “Petkovic? Da Bergamo ha messo i giocatori al posto giusto. Squadra con più prospettive”
Per l’ex biancoceleste la Lazio ha un solo difetto: se mancano alcuni uomini in questo modulo, va in difficoltà…
Ai microfoni di tuttomercatoweb.com, l’ex giocatore della Lazio, Roberto Rambaudi ha parlato di Lazio e dell’andamento della squadra biancoceleste: “C’è stato un cambiamento tattico importante ed ora la società sta cambiando mentalità. Petkovic ha una mentalità diversa da Reja, ma sta facendo comunque bene e dovrà raggiungere l’obiettivo di andare in Champions League”.
Eppure non ha iniziato benissimo.
“Ha fatto un precampionato disastroso, ma da Bergamo ha messo i giocatori giusti al posto giusto, inserendo giocatori di grande gamba come Gonzalez. La squadra ha recepito questo in modo positivo, gioca bene, un buon calcio, tranne che con l’Inter”.
Distonie tra Reja e Petkovic: Lulic ora è ai margini della rosa.
“E’ strano: ha iniziato bene da esterno basso, credo ci sia una volontà del giocatore a non scendere lì in campo. E’ un grande terzino con grande gamba, spinta, che potrebbe far bene ovunque. Credo sia fuori per forma ma anche perché Lulic non vuole giocare basso”.
Similitudini: entrambe le squadre sono Klose-centriche.
“E’ un calciatore che fa giocare bene i compagni quando c’è, che concretizza quello che si crea. La Lazio ha un solo difetto: se mancano alcuni uomini in questo modulo, va in difficoltà, ma Petkovic deve saper cambiare per sopperire a questo”.
A bruciapelo: meglio l’ultima Lazio di Reja o quella di Petkovic?
“Credo che la Lazio di Reja abbia fatto bene ma non benissimo, fallendo la Champions, arrivando prima dell’Udinese alla curva e facendosi superare all’ultimo. I conti si fanno a fine anno: se Petkovic centrerà l’obiettivo, avrà fatto quel che doveva fare, altrimenti sarà sulla falsa riga degli anni passati ma con un quid in più: questa Lazio gioca meglio, con più propositività”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE19 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto