NOTIZIE
Ranking Uefa, la Lazio sale dopo la vittoria sul Cluj
RANKING UEFA LAZIO – Nuovo ranking Uefa relativo ai coefficenti per club stilato dopo l’ultimo turno di Champions ed Europa League. Resta al primo posto il Real Madrid seguito alle spalle dai cugini colchoneros e dai rivali del Barcellona. A chiudere la top ten ci sono Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Psg, Liverpool, Arsenal e Siviglia. Torna a sorridere la Lazio che grazie al successo sul Cluj risale in classifica.
La posizione biancoceleste
La formazione di Inzaghi è ora 33esima e ha raggiunto e superato il Monaco.I biancocelesti se dovessero tornare da Rennes con un successo potrebbero superare il Cska Mosca. A pesare per il club capitolino l’assenza dalle coppe nella stagione 2016/17, un intoppo che non permette di comparire nella top 30. Tuttavia le aquile sono il quarto club italiano in classifica dietro alla Juventus (5a), Roma (15a) e Napoli (18a).
I vantaggi del ranking
Avere un ottimo ranking permette di partire nelle fasce migliori nei sorteggi di Champions ed Europa League e consente, così, di evitare qualche avversario pericoloso già nel primo girone eliminatorio. Anche se, vedendo cosa è accaduto quest’anno, forse partire in prima fascia non è sufficiente per evitare i problemi.
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO15 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby