Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

RASSEGNA STAMPA. A gennaio servono acquisti? si o no?

La Lazio sogna e fa sognare, ma ora ritorna il mercato. È competitiva per lottare su 3 fronti oppure bisogna rinforzarla? Apriamo il dibattito…

Pubblicato

il

(Getty Images)

CORRIERE DELLO SPORT – (F. Patania e D. Rindone) Dalle pagine del Corriere dello sport parte una discussione approfondita sulla rosa di Petkovic e sul potenziale mercato di gennaio. L’analisi si suddivide ruolo per ruolo…

La Difesa.
I NO – Fondamentalmente in difesa la Lazio sta bene così. Questo perché nella partita contro il Maribor la difesa a 3 composta da Ciani, Cana e Radu non ha per niente sfigurato. E fuori c’erano i titolari: Biava e Dias. L’unico problema per la Lazio sarebbe la partenza di Diakité, il “vero” titolare fuori dal campo per la sua scelta di non firmare il rinnovo con la Lazio. Ma ha senso lasciare andar forse il difensore più forte della Lazio a parametro 0? O sarebbe meglio provare a ricucire?

I SI. C’è chi ritiene invece che sia necessario un nuovo acquisto perché Dias, Biava e Ciani non possono bastare per lottare su tutti i fronti che diventeranno tre tra pochissimo. Il problema è che i due titolari, Biava e Dias, hanno 33 e 35 anni e non esiste un altro centrale al di fuori di Ciani perché Radu si adatta e 0lo stesso vale per Cana. Meglio non rischiare e comprare un centrale

 

Il centrocampo
I NO – La risposta nasce da una duplice osservazione: il mercato non offre mediani di spessore che possano spostare gli equilibri e migliorare di fatto la Lazio; e poi c’è Ederson che è il jolly di Petkovic che lo vede in ogni ruolo del centrocampo. Ledesma è affidabilissimo, Brocchi sta tornando, Cana può dire la sua e Gonzalez ha trovato la sua dimensione.

I SI – Al di là di Brocchi non ci sono mediani in rosa ed ecco perché andrebbe acquistato qualcuno.  Anche perché Onazi a gennaio andrà a fare la Coppa d’Africa e da Cana non si può di certo aspettarsi le stesse performance di un mediano doc come Brocchi. Poi il punto è sempre lo stesso: con tre competizioni da portare a termine non si può correre il rischio di avere giocatori stanchi nelle partite che contano. Acquisto necessario, quindi, da fare subito.

 

L’attacco
I NO – E le spiegazioni sono semplici: chiunque arrivasse alla Lazio non potrebbe fare altro che che il vice Klose perché di attaccanti come lui in giro non ce n’è. E allora perché acquistare un nuovo vice Klose quando in rosa c’è Floccari e Kozak? E anche se Petkovic passasse al 3-4-3 non ci sarebbe problemi perché la Lazio è piena di mezze punte e punte esterne. Meglio investire altrove.

I SI – Serve un vice Klose perché nessuno degli attaccanti in rosa ha convinto appieno Petkovic. Ok Floccari e Kozak hanno realizzato un discreto numero di goal ma lo hanno fatto solo in Europa. Ogni volta hanno sostituito il totem Klose in Campionato hanno fallito. Zarate andrà via, Rocchi è on scadenza e lo vuole il Siena: come si fa a pensare che non di debba essere un acquisto in attacco?

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati