NOTIZIE
RASSEGNA STAMPA. D’Amico: “Petkovic è l’uomo in più di questa squadra”
Il Corriere dello Sport. D’Amico:”Hernanes è più completo del passato, mi diverte tanto…”
CORRIERE DELLO SPORT (D.R.) L’ex giocatore della Lazio, Vincenzo D’amico, in un’intervista al Corriere, esalta la fantisia e il talento.
D’Amico, evviva il talento…
Sempre evviva la fantasia, sempre evviva il talento, non si possono pensare squadre senza questi due elementi. I giocatori fantasiosi, i pensatori, vanno difesi, fanno la differenza. Nel calcio di oggi, tattico, la fantasia è decisiva altrimenti che si fa? Ti scontri nell’uno contro uno? Fai a botte? Fai a cazzotti in campo? Assolutamento no.
Lei faceva sognare con la palla al piede, era uno specialista del genere.
I giocatori di talento riescono a saltare l’uomo, garantiscono la superiorità numerica, altrimenti chi se ne occupa? Il compito spetta ai talentuosi, è normale che sia così.
Le piacciono i signori de calcio laziali?
La Lazione ne ha tanti, gente come Candreva, Mauri, Hernanes, sono tutti importanti. Fa bene Petkovic a integrarli, è lui l’uomo in più di questa squadra.
E’ questo il calcio alla D’Amico?
Di questa Lazio mi colpisce un fatto in particolare, non butta mai via la palla. Petkovic ha varie soluzioni in fase di impostazione, sono tanti i centrocampisti che possono costruire il gioco. Sono bravi tecnicamente e si adattano in fase di copertura. E Marchetti non spreca mai il pallone, gioca a terra, il lancio lungo è raro. E’ un segnale di sicurezza.
D’Amico, quanto è forte il nuovo Hernanes? E dove può arrivare? Ha margini di crescita?
Hernanes mi piace ancora di più rispetto al passato. E’ più completo, gioca con meno fronzoli, gioca con sostanza. E quando ti punta, col destro o col sinistro, ti fa male. E’ un giocatore importante, mi diverte tanto.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto