NOTIZIE
RASSEGNA STAMPA. Gasperini e i suoi ragazzi
Tre giocatori della Lazio incroceranno sabato il loro ex allenatore che ha avuto un ruolo importante nella carriera…
Come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il tecnico del Palermo, Gianpiero Gasperini sabato pomeriggio si troverà di fronte alcuni giocatori che, chi più chi meno, ha mosso i primi passi e si è confermato nel grande calcio proprio ai suoi ordini. Sono Konko, Biava e Floccari. Il terzino della Lazio ha iniziato la sua carriera nella primavera della Juventus. Gasperini lo portò con sè a Crotone. Da mezzapunto con il vizio del gol lo ha trasformato in terzino:”Konko ha struttura fisica, un piede discreto, una facilità di corsa eccezionale: insomma, dal punto di vista atletico è da grande squadra”, ha dichiarato recentemente e aveva ragione.
Altro ex allievo di Gasperini è Giuseppe Biava, centrale difensivo che sta tanto facendo bene in questa stagione. A Genova, sponda rossoblu trovò Gasperini che lo rilanciò dopo una parentesi in chiaroscuro a Palermo. Biava sull’attuale tecnico rosanero ha detto: “Assieme a Guidolin, è l’allenatore a cui devo di più”.
Infine, Sergio Floccari che dopo la parentesi al Genao (i rossoblu gli preferirono Suazo) si presentò alla Lazio realizzando una doppietta contro il Livorno. Gasperini dichiarò: “Vuol dire che lo abbiamo allenato bene. Nei mesi in cui l’ho avuto al Genoa non era mai riuscito a esprimersi ai suoi livelli”. Il tecnico ha sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo che
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE23 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto