CALCIOMERCATO LAZIO
RASSEGNA STAMPA. Petkovic punta Eriksson. Mercato: riecco Xandao
Se la Lazio passerà da prima il girone allora Petkovic eguaglierà il Ct svedese nella stagione 99-00. Capitolo mercato: Il difensore arriverà a gennaio se diventerà comunitario…
LA GAZZETTA DELLO SPORT (S. Cieri) – Petkovic, come sempre, ha parato chiaro e nella sfida di domani sera contro il Maribor vuole il massimo e vuole arrivare primo nel Girone J di Europa League. «Voglio una squadra competitiva e vincente — ha detto ieri a Lazio Style — Il Maribor è un’ottima realtà, ma noi dobbiamo chiudere il girone al primo posto, quindi dovremo essere pronti a prendere i tre punti». In realtà se il Tottenham non batte il Panathinaikos, la Lazio sarebbe comunque prima, ma l’idea di Petkovic è quella di una Grande Lazio che non vince un girone di Coppa dal lontano 2000 quando sulla panchina laziale sedve Mr. Eriksson. Ma la situazione infortuni costringerà il tecnico a fare turnover: fuori Dias, Klose, Konko, Marchetti e Zarate e a rischio gli acciaccati Candreva e Mauri. Una formazione da reinventare.
Capitolo mercato: Xandao nel mirino
Per il mercato di gennaio la prima parola d’ordine della Lazio sarà “sfoltire le rosa”. Ma qualcosa in entrata dovrebbe esserci, soprattutto in attacco laddove non c’è un vice Klose. Ma anche in difesa qualche buco da tappare c’è e la Lazio ha messo gli occhi già da tempo su Xandao, difensore brasiliano dello Sporting che però è extracomunitari. Ma de diverrà comunitario nei prossimi giorni, come dice il suo entourage, l’affare si potrebbe fare.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto