INTERVISTE
Raul Moro: “Vincere un derby contro la Roma è la cosa migliore. Immobile…”

RAUL MORO INTERVISTA – Queste le parole rilasciate a Radio Marca dal giocatore della Lazio, Raul Moro, sulla sua esperienza in biancoceleste e sulla convocazione da parte della Spagna Under 21.
Convocazione
“E’ sempre un piacere vestire la maglia della Nazionale spagnola, giocare con l’Under 21 è una grande opportunità. Mi avevano avvertito che ero in lista preliminare, ma poi l’ho scoperto da Twitter come tutti”.
Lazio
“È il mio terzo anno. Sono stato “fortunato”. Dopo tre mesi parlavo bene l’italiano”.
Spagna-Italia
“In Italia giocano molto bene a calcio, stanno crescendo e hanno una grande squadra. Loro sono cresciuti, ma anche noi meritavamo di più nell’ultimo Europeo. L’Italia è una squadra molto preparata. Ma io ci credo. Che vinca la Spagna”.
Calcio
“L’atmosfera che c’era quando abbiamo vinto il derby contro la Roma supera tutto quello che ho vissuto fino ad ora. Quella è la migliore partita dell’anno e una delle migliori d’Europa”.
Lasciare la Masìa
“Non si sa mai. Ho preso quella decisione e per ora mi sta andando bene. Ne ho parlato bene con la famiglia, che erano quelli più preoccupati, ma ovviamente ho avuto ed ho tutt’ora persone dalla mia parte”.
Fiducia dell’allenatore
“Sarri conta molto su di me. Voglio sfruttare le opportunità che mi sta dando. Penso che le mie migliori doti siano l’uno contro uno e la velocità. Mi sono allenato in piazza, con i miei amici nella mia squadra. All’età di sette anni, Barça ed Espanyol mi volevano già. Io non mi muovevo, non ne ero consapevole, e penso che fosse un bene per me. Ora, i telefoni e la PlayStation richiedono molto tempo, ma ci sono ancora ragazzi che giocano a calcio nella mia città”.
Idoli nello spogliatoio
“Ciro Immobile. È un giocatore che ha vinto la Scarpa d’Oro come Cristiano Ronaldo: sono in pochi a poterlo dirlo. Ora che è arrivato alla Lazio seguo molto Pedro Rodríguez”.
LEGGI ANCHE –> LULIC: “ALLA LAZIO HO PASSATO ANNI FANTASTICI”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA6 minuti fa
LIVE 90′, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio