NOTIZIE
REJA A SKY: “Abbiamo dato una grande soddisfazione ai tifosi”
Il tecnico biancoceleste dedica la vittoria ai tifosi
Ecco le dichirazioni di Edy Reja a Sky al termine del derby:
Reja lei si è liberato finalmente di tutta la tensione, ce l’ha fatta
“Ci voleva questa vittoria, oggi poi pensavo che non si riuscisse a vincere. Quella palla sembrava non voler entrare. Finalmentebbiamo dato una grande soddisfazione ai tifosi. Ci hanno seguito, ci hanno aiutato e hanno dimostrato di essere vicini alla squadra. Speriamo di continuare. Siamo secondi in classifica, ad un punto dalla prima, guardiamo avanti con convinzione dei mezzi e tranquillità. Spero di riappacificarci con i tifosi.
Il primo gol ha mostrato le difficoltà a livello menteale
Durante la settimana le abbiamo provate quelle situazioni, perchè loro cercano sempre l’uno-due. Bisogna sempre seguire chi parte e non lo abbiamo fatto. Sul primo gol abbiamo commesso un errore, ma poi ci siamo sbloccati, facendo buone trame di gioco. Abbiamo dimostrato grande carattere. I mezzi e l’esperienza vengono fuori alla fine. Dopo l’espulsione è stato un po’ più facile. Abbiamo battuto una grande squadra.
Può cambiare il rapporto con l’ambiente Lazio?
Il derby è importante, ma non è sufficiente. Quest’anno dobbiamo proseguire il cammino intrapreso lo scorso anno. Bisogna sfruttare le nostre caratteristiche e fare ancora meglio dello scorso anno
E’ la Lazio migliore degli ultimi tempi?
“Qui ci asono giocatori importanti. Magari vorrei avere intensità e ritmi diversi, ma bisogna giocare per le qualità che si hanno. A noi piace manovrare perchè non siamo tecnici. E’ chiaro che anche a me piacerebbe avere 90 minuti di intensità ma non li posso chiedere a questa squadra. Loro spingevano sulle fasce e lasciavano Heinze e Kjaer da soli. L’avevamo preparata bene in mezzo al campo ma siamo stati un po titubanti. Nel primo siamo stati contratti e distanti. Loro ti concedono molto, se sei bravo e lucido riesci ad andare in vantaggio”
Vi aspettavate una Roma così diversa?
“Loro avevano una certa difficoltà nell’imporre il fraseggio. Abbiamo pareggiato nella zona centrale dal campo. Loro hanno avuto difficoltà rispetto alle altre volte. A noi sono mancate le ripartenze dei centrocampisti. Sotto questo punto di vista non l’abbiamo fatta bene nella prima frazione, è andata molto meglio nel secondo”
Complimenti per non aver sostituito nè Klose nè Cissè
“Vedendolo giocare qualche volta ti viene di dare un cambio. Ma questo quando parte è di una potenza incredibile. Lui magari è li che sonnecchia e poi magari parte. Ma non ha lottato molto per quanto riguarda anche l’aiuto nella fase difensiva. Oggi da quel punto di vista non è stato eccezionale ma ha comunque fatto la sua partita”
Poi è stato espulso…
“Ho parlato con Tagliavento e lui mi ha ricordato che non potevo abbandonare l’area tecnica. Ma non potevo restare in panchina ho dovuto esultare anche io. Il rigore? Dalla mia posizione sembrava ci fosse”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3