NEWS DELLA GIORNATA
REJA assicura: “L’Europa League è un nostro obiettivo”. Più CANDREVA che ANDERSON, KLOSE in lotta con PEREA. RADU: “Abbiamo i giocatori per sostituire HERNANES”
NEWS DELLA GIORNATA. Il LUDOGORETS crede nell’impresa: “Siamo venuti qui per vincere”. Nessun dubbio di formazione per STOEV. Mercato: lontano il rinnovo di MAURI…
LE PAROLE DI REJA E RADU – Giornata di vigilia di LAZIO–LUDOGORETS che si è aperta con la conferenza stampa di REJA: “Crediamo all’Europa League e faremo il massimo per passare il turno. Turnover? In campo il giusto mix, sicuramente non giocheranno BIAVA e DIAS“. Il tecnico poi parla dei prossimi avversari, mostrando profondo rispetto: “Sono organizzati, giocano corti e sono puliti e ordinati e in attacco sono bravi. Senza un’ottima prestazione non andiamo avanti”. Conclusione dedicata alla contestazione programmata per domenica, mentre domani ci si attende uno stadio vuoto: “Domenica valuteremo. Domani mi spiace, se il tifo ci è vicino ne traemo vantaggio”. Al suo fianco presente c’è Stefan RADU: “Stiamo bene, la sconfitta di Catania è alle spalle. Ad inizio campionato puntavamo alla Champions, ora è difficile ma la matematica ancora non ci condanna. Hernanes? Andarsene è stata una sua scelta, ma noi abbiamo i giocatori per sostituirlo“.
QUI FORMELLO – Uscito dalla sala stampa di Formello, REJA si è diretto subito in campo per l’ultima sessione prima della gara di domani. Nell’allenamento odierno si sono avuto conferme sul ritorno alla difesa a tre: con BIAVA e DIAS fuori uso, ad affiancare RADU ci saranno CANA e DIAS. Il resto della formazione è praticamente fatta con gli unici dubbi che riguardano gli utilizzi di CANDREVA e KLOSE, in ballottaggio, rispettivamente, con FELIPE ANDERSON e PEREA (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Al termine della seduta il mister ha diramato l’elenco dei convocati: out BIAVA e KONKO.
IL LUDOGORETS CREDE NELL’IMPRESA – Il LUDOGORETS non è venuto in gita a Roma e le parole in conferenza del suo tecnico, Stoicho STOEV, lo confermano: “Sicuramente la Lazio ha più esperienza, ma noi abbiamo tanta fame di vincere. Faremo una grande partita”. Speranza condivisa anche dal suo portiere, Vladislav STOYANOV: “Sono felice di giocare in un stadio mitico come l’Olimpico e speriamo di portare a casa una vittoria”. Pochi dubbi per il tecnico, che al termine dell’incontro con i giornalisti ha diretto la rifinitura: “Ho in mente la formazione da far giocare domani già dalla scorsa gara di campionato”. Domani sera spazio al 4-2-3-1 con lo sloveno Bezjak a guidare l’attacco, supportato dal trio Abalo-Marcelihno-Misidjan alle spalle. Intanto il Questore di Roma ha predisposto i servizi di accoglienza per i tifosi bulgari.
IL RESTO DELLE NEWS – Mentre la società biancoceleste fa sapere che la Curva Sud, al momento, resterà chiusa per la gara col SASSUOLO, il Comune di Roma comunica di aver anticipato il blocco del traffico che terminerà alle ore 19 anziché alle 20.30. Nel frattempo oggi ha parlato l’ex di turno Sergio FLOCCARI: “La gara contro la Lazio può rappresentare la svolta per il proseguio del campionato”. Doppia seduta di allenamento per gli emiliani, con BIONDINI, MANFREDINI e ZIEGLER che lavorano ancora a parte. Capitolo mercato: lontano il rinnovo di MAURI, mentre si viene a sapere che a gennaio l’ATLETICO MADRID aveva fatto un tentativo per HERNANES. Tommaso GHIRARDI oggi ha dichiarato: “Il rifiuto alla LAZIO di BIABIANY mi fa capire di aver raggiunto livelli impotanti”. Infine l’agente di MINALA ribadisce: “La Lazio ha già fatto tutte le verifiche ed i test del caso, dai quali esce fuori che l’età del ragazzo è quella presente sulla carta d’identità italiana. Il futuro? In Prima squadra e la nazionale del Camerun lo sta seguendo con attenzione…“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto