NEWS DELLA GIORNATA
REJA assicura: “Non meritavamo di uscire, ma il LUDOGORETS è ormai un capitolo chiuso”. Contro la FIORENTINA la formazione è un rebus
NEWS DELLA GIORNATA. Per la gara contro i viola il tecnico convoca anche LOMBARDI. Dubbio su uomini e modulo: domani la scelta definitiva. Intanto i tifosi gigliati preparano la contestazione…
LE PAROLE DI REJA – Dopo la cocente eliminazione dall’Europa arrivata per mano del LUDOGORETS, per la LAZIO è giunto il tempo di rituffarsi immediatamente sul campionato, con la qualificazione alla prossima edizione della seconda manifestazione internazionale rimasto ormai l’unico obiettivo stagionale. “Siamo venuti via da Ludogorets con una delle migliori prestazioni che abbiamo mai fatto, non meritavamo di uscire dall’Europa League. Ci è mancato qualcosa, anche al livello arbitrale ma il discorso è chiuso”, assicura in conferenza stampa Edy REJA, “Dobbiamo pensare alla gara, dobbiamo pensare alla Fiorentina”. Una gara che sarà diretta dal sig.BANTI, che i tifosi biancocelesti ricordano negativamente per gli errori di un NAPOLI-LAZIO di qualche anno fa, e la paura è che possa essere condizionato dal clima di contestazione che è atteso al Franchi: “Farà la sua partita, l’importante è che sia sereno perché è un ottimo arbitro, poi a fine gara daremo giudizi”, replica REJA che, inevitabilmente, viene chiamato poi a commentare gli errori di giovedì sera della terna portoghese: “L’arbitro di porta non basta, serve la tecnologia per portare chiarimenti. MARCHETTI? E’ stato massacrato, penso meriti più considerazione”.
QUI FORMELLO – Dopo l’incontro la stampa, REJA è sceso sul campo di gioco per dirigere la seduta di rifinitura. “Difesa a tre o quattro cambia poco, l’importante è la filosofia: conta come affronti una squadra, bisogna avere sicurezza in qualsiasi modulo”, ha dichiarato nella sala stampa di Formello e proprio la disposizione tattica rappresenta il suo cruccio principale in vista della gara di domani: la formazione è un autentico rebus e in base alla presenza o meno di KONKO, verrà varato il modulo anti-FIORENTINA (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Al termine dell’allenamento il tecnico ha diramato i convocati: a sorpresa spunta anche il nome di LOMBARDI.
QUI FIRENZE – Non ha presenziato in conferenza stampa vista la squalifica, ma Vincenzo MONTELLA oggi ha parlato ugualmente del match contro la LAZIO: “La Lazio all’andata ci ha fatto soffrire molto, abbiamo portato a casa uno 0-0 molto faticoso. Adesso è un’altra Lazio e probabilmente anche un’altra Fiorentina. Con Reja hanno trovato una continuità di risultati importante al di là dell’eliminazione in Europa League. Vorranno rifarsi“. Anche l’ad Sandro MENCUCCI ha detto la sua: “Sarà una partita fondamentale per capire a cosa potremo ambire in campionato”. Nel frattempo i tifosi stanno preparando la contestazione contro il designatore Braschi e l’intero sistema italiano: “Sarà una bolgia”, fa sapere la Curva Fiesole attraverso un comunicato. Per quanto riguarda le questioni di campo, MONTELLA recupera PASQUAL e conferma il 4-3-3. Due i dubbi principali: ballottaggio AMBROSINI e ANDERSON a centrocampo, duello anche in avanti tra ILICIC e JOAQUIN.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto