NOTIZIE
REJA: “Avrei voluto Denis alla Lazio”
EXTRA LAZIO – Il nuovo allenatore dell’Atalanta parla della sua esperienza alla Lazio
EXTRA LAZIO – Edy Reja è il nuovo allenatore dell’Atalanta. La presentazione ufficiale si è appena confusa e durante le sue dichiarazioni l’ex allenatore della Lazio non poteva non parlare del club bianco-celeste: “Alla Lazio ho utilizzato il 4-3-3, anche gli altri anni. Variavo qualche volta con il 4-2-3-1, che è un modulo utilizzato anche da Colantuono, a cui va la mia solidarietà. In queste situazioni paga il tecnico, siamo grandi e vaccinati, sappiamo che siamo i primi a rimetterci. Non so se riuscirò a modificare nel giro di due o tre giorni concetti, mentalità e approccio tattico“.
Riguardo i suoi numerosi subentri: “Con la Lazio sono andato bene, abbiamo fatto trentasei punti in ventitré partite. Per uno scontro diretto non abbiamo centrato l’UEFA. Qui serve la salvezza, per ora la siamo ma non vogliamo essere mai in discussione. Alla Lazio ero confermato ma ho avuto bisogno di staccare“.
Nel corso della conferenza si parla dei giocatori dell’Atalanta, soprattutto di Denis: “L’ho già avuto a Napoli, era una delle mie richieste alla Lazio. Ma poi si chiedono molti giocatori, non sempre si ottengono. Difficile arrivare a certi obiettivi con il campionato in corso. Oltre a Denis qui conosco tanti altri giocatori come Biava, Scaloni, Stendardo e Bianchi che l’ho avuto a Cagliari da giovanotto“.
L’esperienza alla Lazio rimarrà comunque una delle linee guida durante la permanenza sulla panchina bergamasca: “Cigarini o Baselli come regista? Il primo, io credo che Baselli sia più di una mezz’ala. È un giocatore di qualità importanti, potrebbe essere il mio Ledesma. Dal punto di vista tecnico ha più qualità, soprattutto in interdizione. Ledesma restava basso e Biglia un po’ più alto“.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto