NOTIZIE
REJA: “Cana è un guerriero. Cisse è una roccia, ma non gli gira bene. Vittoria del cuore”
Il mister biancoceleste commenta la gara vinta contro lo Zurigo
REJA: “Cana è un guerriero. Cisse è una roccia, ma non gli gira bene. Vittoria del cuore”
Il mister biancoceleste commenta la gara vinta contro lo Zurigo
(getty images)
Edy Reja commenta la vittoria contro lo Zurigo: “Nel primo tempo siamo andati in difficoltà. Non avevamo passo, loro erano più veloci. Avevano quel 17 velocissimo, Chikaoui, che secondo me ha un talento straordinario. Consistente fisicamente, s’infilava fra le linee, quando l’ho visto uscire, ho sorriso. Con Sculli e Cisse allargati abbiamo fatto bene, ma dovevamo chiudere la partita. La squadra non ha freschezza, ne lucidità. Spese molte energie in questo periodo, ci siamo affidati alla cattiveria e alla voglia di vincere. Peccato per non aver chiuso la partita. Il Vaslui ha vinto con lo Sporting Lisbona. Brutta notizia, troveremo una squadra tesa, impegnata. Non sarà facile, ma dobbiamo andare a vincere li. Serve recuperare pedine per dare ricambi. Domenica vogliamo fare una gara importante, per poi avere 15 giorni a disposizione con questo obiettivo. La rosa necessita di Matuzalem, Biava e Gonzalez.”
Brocchi da la scossa elettrica a questa squadra: “Quando l’ho tirato fuori a Cagliari si era arrabbiato. Ci da cambio di passo, attacca gli spazi. Ho cerco di gestire Klose, Cisse, Brocchi e Lulic. Non avevo altre possibilità. Speriamo che i difensori recuperino le energie. Col Parma ci sarà da lavorare”.
La prova di Lorik Cana e Diakité: “Diaki sta facendo bene. Oltre le più rosee aspettative. Giocando può migliorare. Cana è un guerriero. Ci dà un apporto di testa a metà campo e in difesa. Spero che possa essere un po’ più tranquillo. Trovando convinzione ci tornerà utile in quest’avventura europea. Da un apporto fisico importante, e serve in campo internazionale.”
Cisse come si recupera?“Ha messo in apprensione la difesa dello Zurigo. Non riuscivano a tenerlo, e Rodriguez ad esempio non è riuscito a fare nulla più che un cross. Incute timore. Le opportunità ce le ha, ma non gli gira bene. Una di sinistra limpidissima, poi di destro sono uscite di poco. Spero che si sblocchi, ma non deve crearsi problemi. In allenamento fa gol straordinari. Quando impatta la palla tira dei bolidi. Ha rincorso, ritornava, sono contento della sua prestazione. Secondo me sta capendo quello che bisogna fare nelle due fasi. Fisicamente è una roccia.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa