NOTIZIE
REJA catechizza la difesa, ma rischia di perdere RADU. Intanto PETKOVIC tiene duro e risponde alla società
NEWS DELLA GIORNATA. Il tecnico bosniaco ha ribadito la propria posizione, espressa anche ieri dal suo legale. ULIVIERI: “Ha ragione lui”. Mercato: l’agente di QUAGLIARELLA chiude ad una possibile cessione…
QUI FORMELLO – Doppia seduta di lavoro per la LAZIO quest’oggi: entrambe le sedute sono state incentrate sul lavoro tattico ed hanno visto RADU lavorare in maniera differenziata. Il romeno rischia il forfait per il match di domenica e domani, in compagnia di MARCHETTI, si recherà in Paideia per sottoporsi a dei controlli strumentali. Sul campo invece la coppia REJA-BOLLINI ha fatto lavorare duramente la rosa che è stata divisa in gruppi: da una parte i difensori (esortati dal friulano al dialogo: “Guardate le distanze, parlate tra di voi. La linea deve essere perfetta“, le sue parole al reparto), dall’altra gli attaccanti. Entrambe le sessioni si sono chiuse con una partitella a campo ridotto che lasciano pochi dubbi in vista della prossima gara: lunedì contro l’INTER (l’ultima avversaria di REJA nel 2012, ndr) si vedrà una squadra schierata col 4-2-3-1, con pochi nodi ancora da sciogliere circa l’undici titolare. La ripresa è fissata per domani pomeriggio, quando la squadra affronterà in amichevole il Grifone Monteverde. Una sfida che sarà aperta a tutti i tifosi biancocelesti.
PROSEGUE LA QUERELLE TRA LAZIO E PETKOVIC – Era attesa a breve, è arrivata oggi: Vladimir PETKOVIC, insieme a MANICONE e RONGONI (i suoi due assistenti sospesi insieme a lui, ndr), ha inviato la replica alla società biancoceleste. Un documento nel quale il bosniaco ha ribadito il messaggio lanciato ieri dal suo legale attraverso un comunicato ufficiale (CLICCA QUI PER LEGGERLO): “Ho firmato con la nazionale svizzera il 23 dicembre, senza violare alcun regolamento. E ho subito informato la società”. Una posizione che costringe la dirigenza a percorre un’unica strada: il licenziamento. Nel frattempo Renzo ULIVIERI, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, dice la sua sull’intera vicenda: “Che il tecnico abbia ragione credo sia assodato: finché LOTITO non lo esonera, REJA non può allenare”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Domani si apre ufficialmente la finestra di calciomercato invernale e la LAZIO sicuramente cercherà di acquistare almeno un rinforzo nel reparto offensivo. Sotto questo punto di vista il nome più gettonato è quello di Fabio QUAGLIARELLA anche se l’agente frena: “Non si muove da Torino“. Maggiori chance invece per due piste straniere: SAMARAS e FINNBOGASON, per i quali la partenza a gennaio non è una possibilità così remota. Intanto PELLEGRINI apre alla cessione di GUIDETTI: “Dopo l’infortunio ha bisogno di giocare e un prestito sarebbe la soluzione ideale”. Nel frattempo RAKITIC si dice disponibile al rinnovo col SIVIGLIA, mentre l’agente di CANNAVARO dichiara: “Vuole tornare protagonista con la maglia del NAPOLI“.
IL RESTO DELLE NEWS – Giornata di festa oggi a Formello: CAVANDA compie 23 anni. Intanto la società fa sapere che domani scatterà la prevendita per la prossima trasferta di BOLOGNA (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO), mentre il responsabile della biglietteria fa il punto sulle prossime gare casalinghe: “Novemila biglietti venduti per la gara contro l’INTER, praticamente ferma quella di Coppa Italia contro il PARMA“. Il responsabile marketing invece fa sapere: “Riaperta, in via eccezionale, fino a domani la vendita per gli abbonati alla tariffa Cucciolone”. RONALDO torna a parlare della “minaccia” che KLOSE porta al suo record di reti iridate: “Non posso dire di sperare che il record venga infranto, per di più in Brasile, ma è probabile che succeda: ha un’avidità incredibile…“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello