NOTIZIE
REJA: “Abbiamo sbagliato completamente l’approccio mentale. Mi aspetto di più da KLOSE, CANDREVA e LULIC”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico non cerca alibi ma si compiace della prestazione di Mauri: “Buona gara, ci da equilibrio, ora deve trovare il ritmo gara”…
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico biancoceleste Edy Reja ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti allo Stadio Massimino di Catania per commentare la sconfitta:
REJA A SKY
Non abbiamo sottovalutato il match, sapevamo della loro aggressività, ma siamo stati troppo leggeri. Anche sugli altri due abbiamo sbagliato e loro sono ripartiti segnando. Hanno meritato, sono stati molto più aggressivi; noi l’avevamo ripresa la partita, mi ero anche raccomandato di non cadere, ma è successo. Noi abbiamo sbagliato completamente approccio dal punto di vista mentale. Nel primo tempo ero abbastanza soddisfatto, Mauri rientrava e dava equilibrio, ma nel secondo tempo non abbiamo fatto una buona prestazione
Dovrà lavorare sulla fase offensiva, dove la Lazio sta mancando?
Sull’impegno e sulla corsa Klose ci sta dando tanto, sull’intensità un po’ meno. Ma è un giocatore importante e mi aspetto che avrà un rendimento alto, così come Candreva, Lulic che non sono delle punte ma possono creare opportunità sul piano offensivo e concretizzare.
Leggendo le sue parole in settimana, sembrava che temesse che dopo il derby ci fosse un calo di tensione.
Ma un po’ si, perché sul piano mentale non abbiamo dato quello che mi aspettavo, nel primo tempo già in fase iniziale come ho detto. Poi quando siamo andati sotto abbiamo macinato gioco e fatto buone cose, soprattutto nella zona centrale del campo e creato in fase offensiva, anche con conclusioni da fuori mentre nel secondo tempo non ci siamo riusciti, non abbiamo fatto conclusioni in porta se non qualche punizione o cross. Da questo punto di vista bisognerà migliorare.
Ha provato a cambiare: Keita potrà dare tanto alla Lazio
Sì, può darci tanto, ma è giovane e in queste partite molto aggressive bisogna saper gestire mglio i palloni: ne abbiamo persi un paio e loro ci hanno creato difficoltà. Dobbiamo gestire meglio: lui sicuramente è un giocatore che ci darà una mano da metà campo in sù.
Mauri?
Mauri, a parte il gol, ha fatto una prestazione di livello, poi è chiaro che ha tenuto per un’ora, deve ritrovare il ritmo gara e oggi ero contento di come si muoveva, perché ci dava equilibrio
Ora si guarda alle altre
Sì, perché abbiamo l’Europa League e poi il Sassuolo: il campiobato va avanti. Dobbiamo tenere conto di questa prestazione e migliorare: mi aspetto miglioramenti. Nel primo tempo ero soddisfatto, nel secondo no: l’avevo detto che dovevamo garantire intensità per 90 minuti. Oggi è mancata questa cosa e dovremo lavorare.
REJA A LAZIO STYLE CHANNEL E LAZIO STYLE RADIO 100.7
Non si pensava che fosse così dura..
Sono soddisfatto del primo temo a parte il gol perché è mancata attenzione. Era un gol evitabile, non possiamo concedere questa opportunità. Il Catania si è chiuso bene ed è ripartita e abbiamo commesso grande ingenuità. Dopo il pari abbiamo preso due gol evitabili, in settimana ne abbiamo parlato, sapevano che giocavano in questo modo e hanno avuto più voglia di noi di vincere
Cosa da fare?
Abbiamo creato bene nel primo tempo, non va assolutamente bene la lazio della ripresa
Arrabbiato per la mancanza di reazione?
È da condannare, in settimana abbiamo parlato del fatto che loro avrebbero spinti. Non abbiamo avuto la loro stessa intensità.
Il cambio di Biglia?
Aveva preso una botta, era ammonito e ho cercato di metter uno con un passo diverso. Abbiamo perso però molto in palleggio e dal punto di vista tecnico
Sono sorpreso dall’approccio della gara. Troppo superficiali?
Si sono d’accordo. va cancellata questa mentalità. Il derby ti porta via qualcosa sul piano nervoso ma non abbiamo avuto la sana attenzione e il sano agonismo. Noi li abbiamo favoriti e hanno meritato la vittoria. Il primo tempo, al di fuori del gol, le tengo buono. La ripresa abbiamo corso male e perso il dominio a centrocampo
REJA A MEDIASET PREMIUM
“Loro sono stati bravi, hanno giocato come deve fare una squadra che si deve salvare. Il Catania ha messo in campo la giusta cattiveria, forse noi un po’ meno. Abbiamo fatto meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa