NOTIZIE
REJA è deluso, ma vede positivo: «Stasera è venuto meno il risultato, ma sono contento della squadra»
Il tecnico della Lazio commenta la partita persa contro il Milan
REJA è deluso, ma vede positivo: «Stasera è venuto meno il risultato, ma sono contento della squadra»
Il tecnico della Lazio commenta la partita persa contro il Milan
La Lazio torna da San Siro sconfitta per la seconda volta nel giro di pochi giorni. Questa volta il 3-1 rimediato contro il Milan è costato la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia alla squadra biancoceleste. Un deluso Reja, si presenta ai microfoni di RaiSport1 per commentare la partita da poco conclusa. La difesa a tre che il mister goriziano ha deciso di schierare contro i rossoneri non sembra aver convinto: «Noi abbiamo provato questa soluzione perché sapevano che tra Seedorf ed El Shaarawy e gli inserimenti centrali di Nocerino potevano metterci in difficoltà, così abbiamo provato ad attaccare gli spazi e a togliere punti di riferimento. Ma la difesa a tre poteva anche andare, è solo che quando si gioca a tre devi saper anticipare gli avversari prima che questi si girino. Poi però, tornando alla difesa a quattro, abbiamo trovato un po’ più di equilibrio e abbiamo cercato di spingere sulle zone laterali. Peccato perché c’abbiamo provato a fare la partita. Ci dispiace, anche per il terzo gol in fuorigioco di Ibra».
Sembrava essere la partita di Dijbril Cisse. Un gol dopo pochi minuti e qualche buona giocata: poi il francese si è spento insieme al resto della squadra: «Ci sta perdere contro il Milan. Ci abbiamo provato a vincerla fino alla fine, anche con il colpo di Gonzalez. E chiudere il primo tempo sul pari ci avrebbe dato più coraggio. Stasera è venuto meno il risultato ma io sono contento della squadra». Su Cisse Reja vede positivo: «Adesso penso che il gol lo ricaricherà, perché era un po’ condizionato da questa situazione, adesso ci auguriamo che possa dare seguito alla partita di oggi. Stasera a sprazzi ha fatto bene, ma poi un po’ di stanchezza è subentrata».
Quanto rammarico c’è per questo risultato? «Noi sapevamo che non sarebbe stato facile venire qui a Milano e vincere la gara. Ho cercato di mettere forze fresche,risparmiando Klose, recuperando Matuzalem e Gonzalez che comunque non erano al massimo della condizione». Questa sconfitta può pesare sulla testa e sulle gambe in vista del proseguo del campionato? «No non credo perché nella situazione in cui siamo adesso fare fronte a tre competizioni è un po’ difficile per noi, non abbiamo una rosa adeguata per far fronte a tre competizioni. Siamo venuti cercando di centrare questo obiettivo, non ci siamo riusciti ma si riparte. Abbiamo ancora l’Europa League e tra 3 giorni il campionato. Lasciamo stare la coppa Italia e guardiamo avanti».
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto