NOTIZIE
REJA: “Giochiamo ogni due-tre giorni e in più stiamo perdendo i pezzi per strada, ma ho una rosa adeguata e troveremo delle soluzioni”
Il tecnico dei biancocelesti ha parlato ai microfoni di Lazio Style
(getty images)
Edy Reja ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco i punti principali della sua intervista.
LE SCELTE TATTICHE A BOLOGNA“Durante il secondo tempo, ho detto ad Hernanes di spaziare un po’ più centrale ed anche sulla sinistra dove c’erano più spazi, tutto questo per non dare riferimenti agli avversari ed evitare dei contatti con giocatori tipo Mudingayi, che qualche entrata le fa. Matuzalem nella zona centrale è un giocatore importantissimo, peccato che non regge dal punto di vista fisico, bisogna centellinarlo sempre soprattutto adesso che giochiamo ogni tre giorni”.
CISSE “Ieri Cisse ha fatto dei movimenti che non aveva fatto ultimamente, è rientrato rincorrendo il difensore esterno. Ci sono due aspetti: quando hai il possesso del pallone e quando non ce l’hai. Quando non ce l’hai ti devi mettere a disposizione non tanto per conquistare la palla, ma per mettere in condizione i compagni, che stanno dietro la linea degli attaccanti, di posizionarsi in modo tale da poter intercettare la sfera
MARCHETTI “In tre circostanze Marchetti ci ha messo una pezza. Sono contento per lui perché era partito con un po’ di titubanza, dopo più di un anno in cui non giocava era difficile trovare subito l’abitudine alla porta. Mi auguro che si sia rasserenato dopo questa prestazione e che possa riprendersi quel posto che ha lasciato un anno fa in Nazionale. Spero che Prandelli lo tenga in considerazione, è un giocatore molto fisico e coraggios: a me piacciono i portieri che si mettono in discussione quando escono e non quelli che sembrano legati alla porta”.
LULIC“Ha giocato fuori ruolo ed è stato bravissimo. Ha gamba, si butta benissimo negli spazi e sta migliorando dal punto di vista tattico. Non è facile per chi viene da un campionato come quello svizzero, dove non curano molto certi aspetti, ma lui è un ragazzo solare che si impegna molto. Per noi è un jolly”.
GLI INFORTUNI “E’ poco probabile che Hernanes e Matuzalem ci siano per il Catania, domani vedremo. Con un problema alla caviglia, stringendo i denti, è anche possibile giocare ma mi da l’impressione che non ce la farà: il ginocchio del Profeta era particolarmente gonfio, oggi pomeriggio le radiografie ci diranno se c’è qualche lesione. Anche Gonzalez è in recupero, spero di averlo per domenica. Giochiamo ogni due-tre giorni e in più stiamo perdendo i pezzi per strada, ma ho una rosa adeguata e troveremo delle soluzioni
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
CRONACHE22 minuti fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia