NOTIZIE
REJA: “Non si possono prendere due gol nei primi 10 minuti. Continuando così la Champions si allontana”
Le parole del tecnico biancoceleste dopo la sconfitta subita a Parma
REJA: “Non si possono prendere due gol nei primi 10 minuti. Continuando così la Champions si allontana”
Le parole del tecnico biancoceleste dopo la sconfitta subita a Parma
Un Edy Reja molto deluso dopo la sconfitta della Lazio a Parma commenta il match ai microfoni di Sky Sport.
Ecco le sue parole:
Ultimamente prendete spesso gol nei primi 15 minuti : solo un caso o questione di approccio?
Più che approccio, attenzione, perché non si possono prendere due gol nei primo dieci minuti. Lì, chiaramente, l’attenzione viene un po’ meno, perché ci sono dei giocatori che sono destinati alla marcatura e questo non avviene. La marcatura va fatta con decisione, abbiamo sufficiente esperienza per capire, anche considerando le gare precedenti, perché se non li prendiamo all’inizio, li prendiamo poi alla fine. Allora, cala un pochettino questa attenzione e questa mentalità non va assolutamente bene.. Poi, per il resto, quando abbiamo trovato il 2-1, soprattutto all’inizio del secondo tempo abbiamo cercato di fare la gara, stavamo anche giocando con dei buoni fraseggi, abbiamo cercato di rimontare. Non dovevamo prendere questi gol inizialmente, un gol può anche capitare, ma due diventa pesantissimo.
Può pesare il fatto di aver cambiato tre moduli nelle ultime tre partite?
No, non c’entra assolutamente niente , perché ho provato questa soluzione, anche perché avevamo gli uomini per poterlo fare. Ho provato con le due punte, l’abbiamo fatto non benissimo, anche se magari avevamo qualcosa in più. Ero convintissimo che questa squadra poteva mettere in difficoltà anche il Parma.
Dopo il derby, tre sconfitte consecutive
Se continuiamo di questo passo, è chiaro che il traguardo della Champions si allontana. Abbiamo avuto l’opportunità anche in altre gare di poter portare a casa il risultato, ma non ci siamo riusciti. Evidentemente, qualche difficoltà l’abbiamo.
Hernanes e Mauri insieme non le piacciono?
Possono giocare anche insieme, come abbiamo fatto in altre circostanze, ma è chiaro che sono due giocatori che hanno più o meno lo stesso ruolo, perché possono giocare dietro le punte. Mauri, rispetto ad Hernanes, si può anche allargare, o a sinistra, o a destra. Hernanes, forse, rientra un po’ di più, mentre Mauri è molto più bravo ad attaccare gli spazi.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello