NOTIZIE
REJA: “Ora voglio soltanto lealtà”
Il tecnico biancoceleste festeggia dopo la vittoria di ieri contro il Cesena
REJA: “Ora voglio soltanto lealtà”
Il tecnico biancoceleste festeggia dopo la vittoria di ieri contro il Cesena
(getty images)
ROMA – Ancora loro. La premiata ditta Klose-Cisse. Assist del francese e rete del tedesco. Gol-vittoria e tre punti pesantissimi. La Lazio espugna il Manuzzi di Cesena (2-1) e torna a respirare dopo due giorni ad alta tensione. Solita squadra dai due volti ma questa volta, dopo un primo tempo dimesso e chiuso sotto (rete di Mutu), i biancocelesti si risvegliano nella ripresa ed in 7’ riescono a trovare la prima vittoria della stagione. La partita è tutta nell’esultanza di Reja che, al triplice fischio, festeggia come se avesse vinto lo scudetto. Ma la vera prova del nove per il tecnico arriverà domenica all’Olimpico quando, dopo le pesanti dichiarazioni di martedì scorso, rivedrà i suoi tifosi. Il goriziano, che evidentemente teme la contestazione, corregge subito il tiro, come riporta Leggo: «Non c’entra niente la tifoseria. Il discorso della cornice non era rivolto ai tifosi. C’è una parte della stampa che tende a destabilizzare questo ambiente, ma io ho ricevuto anche attestati di affetto. Fa più notizia la Lazio quando ci sono problemi. Mi sono arrabbiato perché ci sono quotidiani che cercano questo tipo di atteggiamento. I tifosi veri sono quelli che incoraggiano la squadra e che fischiano quando si perde. Come verrò accolto domenica? Non mi interessa, il pubblico paga il biglietto e ha il diritto di apprezzare o non apprezzare la squadra e il tecnico».
Reja è ovviamente soddisfatto della vittoria: «Sono contento per la reazione della squadra, oltre alle qualità e al carattere. Con giocatori tipo Klose e Cisse che rientrano e tutti che si sacrificano e cercano la palla. Stiamo finalmente trovando la convinzione nelle nostre possibilità. Io non ho mai avuto dubbi su questa squadra. Si parla poco dei sacrifici che ha fatto la società per portare alla Lazio dei calciatori importanti. Ho l’impressione che qualcuno gode se la Lazio va male».
Luci ed ombre per Hernanes, che spiega: «Ho bisogno di giocare. Esco spesso prima del termine della gara e ho bisogno di stare in campo per prendere il ritmo. In campo invece devo trovare il giusto equilibrio».
Anche Lotito è intervenuto sulla polemica di questi giorni: «C’è una critica volutamente distruttiva da parte della stampa, le regole vanno rispettate e la critica deve essere costruttiva. Comunque Reja nons i tocca»
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio