NOTIZIE
REJA: “Questa squadra sorprende sempre nonostante le difficoltà. Diakite sta crescendo e Marchetti spero continui così”
Il tecnico analizza a Lazio Style Radio la vittoria dei suoi sul Cagliari
REJA: “Questa squadra sorprende sempre nonostante le difficoltà. Diakite sta crescendo e Marchetti spero continui così”
Il tecnico analizza a Lazio Style Radio la vittoria dei suoi sul Cagliari
Edy REJA parla all’indomani del successo della Lazio sul Cagliari. Lo fa come di consueto sulle frequenze di Lazio Style Radio all’interno della rubrica “Zoom Lazio”.
Ecco le sue parole:
Lo stile della Lazio è quello di non mollare mai anche in una partita non bella con un Cagliari un po’ catenacciaro
“Ognuno sa i problemi che ha. Noi venivamo da un momento non particolarmente felice. Giocando in casa con l’obbligo di vincere non è mai facile. C’è stata contrazione e preoccupazione. La squadra ha dimostrato sicurezza difensiva non dando opportunitò al Cagliari che veniva da un 3a0. Loro erano motivati dopo il cambio in panchina. Non è venuta fuori una partita bellissima. Questa squadra sorprende sempre nonostante le difficoltà. Devi cambiare sempre aspetto per le assenze. Non è mai facile. Diakite ci ha messo del suo, è stato bravo a colpire così e indirizzarla fuori dalla portata di Agazzi. Merito a lui e a tutta la squadra che ci ha creduto fino in fondo”
Diakite ha deciso la partita e sta crescendo tantissimo
“Direi di si. Sta sorprendendo sotto l’aspetto della concentrazione. Quando è concentyrato e particolarmente concentrato, fa delle prestazioni notevoli. Ha dei mezzi fisici notevoli. Sta migliorando moltissimo dal punto di vista tecnico, l’unica carenza che aveva. Quando uno ha queste sicurezze associate al fisico che ha diventa un protagonista assoluto. Ha ampi margini di miglioramenti, Ci aspettiamo un Diakite sempre più continuo”
La partita in tribuna come è?
“Situazione diversa. Sei lontano dal terreno di gioco che non è una cosache mi è abituale. Vorresti comunicare delle cose, ma non puoi. Lopez ha fatto bene vincendo la partita, dando indicazioni iomportanti . Contava il risultato in questo momento particolare della stagione. Le altre faticano. Il Napoli vinceva 2a0 e si è mangiato il 3 a 0 con Dzemaili e Pandev. E’ uscito Lvezzi e Gargano e sono entrati i due che sono stati decisivi. Conta la rosa e questa è anche la forza della nostra squadra “
Lo stadio è esploso al pari del Catania, inatteso perché il 2-1 non era stato segnalato
“Non avevo capito niente. Ho sentito esultare e poi mi sono girato ed ho visto. Non era finita la partita, conosco Napoli, con quello stadio bisogna sempre aspettare la fine perché può succedere di tutto. Poi quando abbiamo saputo del pareggio finale sono stato felice”
Marchetti di nuovo decisivo con una gran parata scacciando le critiche
“Identica a quella di ieri era stata a Napoli su Lavezzi. Il suo rendimento straordinario. Inizio titubante, dopo un anno che non giocava poi è uscito fuori strepitoso fino all’infortunio. E’ stato fuori un mese e più. Quando ha riniziato non aveva le sicurezze che aveva acquisito in precedenza. Ora è tornato su livelli altissimi. Mi auguro che possa avere ancora questo rendimento per la Lazio e se Prandelli lo prenderà in considerazione ci farà piacere avere uno dei nostri giocatori nel giro della nazionale”
La difesa è tornata una sicurezza con i rientri di giocatori importanti
“Tocchiamo ferro perché ogni volta che ne parliamo riescono i problemi. Le sicurezze sul piano difensive le abbiamo avute, ma le avevo viste anche a Catania. Non mi aspettavo che Konko facesse questo genere di prestazione, c’è sempre il dubbio su questo polpaccio. Radu sta recuperando alla grande. Con l’inserimento di questi giocatori importanti qualche sicurezza ce l’hai. Non è sufficiente. Ci si difende in 11, quando perdi la palla ti metti dietro e cerchi di riconquistarla. Nel secondo tempo qualche cosina in più l’abbiamo fatto. Le prossime gare sono tutte difficili perché i punti in palio sono importanti. QUando riesci a fare risultato contro un avversario in forma sono segnali importanti per il futuro”.
Il ritorno di Matuzalem darà fiato al centrocampo specie a Ledesma che ha sempre giocato
“Ledesma non ha staccato neanche cinque minuti. Mi sembra stia bene dal punto di vista fisico, auguriamoci possa continuare. Anche lui avrebbe bisogno di tirare il fiato, ma vediamo. Per domenica andremo avanti così, poi vediamo per la prossima perché ci sono i turni infrasettimanali. Recvuperiamo i giocatori poi si vedrà. Brocchi, Mauri, Konko e Radu sono stati rientri importanti perché erano fuori da un po’ di tempo. La condizione te la da la gara, mi auguro che questa squadra possa avere un rendimento importante e questi giocatori diventano fondamentali”
Chi è entrato ha dato vivacità
“Il mio problema per l’attacco è che Rocchi, Kozak e Alfaro è da un po’ che non giocano. Non avevano i 90 minuti nelle gambe. Radu, Konko e Brocchi non sapevo come stavano. Non sapevo chi poteva tenere 90 minuti. Avevo 4/5 punti di domanda e dovevo gestire tutti per questa gara come abbiamo fatto. Ho fatto sostituzioni per dare del minutaggio a tutti e far respirare qualcuno. Ci è andata bene perché abbiamo gestito bene, non solo per la vittoria, ma anche per i minuti accumulati dagli altri”
Le due punte
“Bisogna vedere la condizione. Non so se reggono i 90 minuti. Devi avere almeno 10 giocatori che reggono 90 minuti. Quando avrò la sicurezza che i giocatori reggono 90 minuti potremo valutare questa possibilità. La squadra sta crescendo specialmente chi gioca meno per tenersi pronti qualora vengano chiamati in causa”
Sul suo staff
“Mi rimetto in trribuna se con Crialesi in panchina non si perde mai. Bisogna sottolineare che ho un gruppo di lavoro straordinario. Affinità caratteriale e tecnico con tutti. Infortunato Klose ho dovuto trovare altre soluzioni per dare sicurezza ed equilibrio. Bene nel primo tempo, ma poco in avanti. Stringendo i dnti ce l’abbiamo fatta, questo contava alla fine”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto