NOTIZIE
REJA sbarca a Roma e chiama BOLLINI al suo fianco. HERNANES tra passato e futuro, mentre MAURI attende il Tnas…
NEWS DELLA GIORNATA. L’HANNOVER vuole YAKIN e spunta una clausola “pro-Bundesliga”. Mercato: MIHAJLOVIC vuole DIAS, il PARMA pensa a FLOCCARI…
REJA-LAZIO: OGGI E’ IL GIORNO DELLA FUMATA BIANCA – Oggi è il giorno giusto: la LAZIO e Edy REJA si diranno nuovamente sì. Il tecnico friulano è sbarcato oggi nella Capitale per apporre la propria firma al contratto che lo legherà al club biancoceleste fino al 2015. A fargli da vice ci sarà l’attuale tecnico della Primavera Alberto BOLLINI. In attesa dell’ufficialità, REJA ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo allenatore della LAZIO: “Possiamo toglierci belle soddisfazioni. KEITA?Mi serve uno come lui“. Si allontana quindi la candidatura di Murat YAKIN, per il quale oggi è emerso un forte interessamento dell’HANNOVER che potrebbe essere favorito da una particolare clausola pro-Bundesliga presente nel contratto dell’elvetico.
HERNANES TRA PASSATO E FUTURO – In molti sono convinti che il ritorno di REJA possa rigenerare tutta la LAZIO, ma se c’è un giocatore in particolare che potrà beneficiare della sua presenza è senza dubbio HERNANES: “Io so che sto seguendo una strada, so dove voglio arrivare e ho un’immagine chiarissima del mio futuro e i complimenti e le critiche fanno parte di questa squadra, ma a me non interessano”, ha sottolineato quest’oggi il Profeta. Sicurezze sul futuro, senza dimenticare però il passato: “Una delle fotografie più belle, come un quadro da appendere con delle foto, è quella del 26 maggio, una giornata storica che rimarrà per sempre impressa nella mia memoria. E’ stata una gioia incredibile da vivere, poter vincere la coppa contro la Roma, sconfiggerla è stato meraviglioso”. Poi l’obiettivo da perseguire nella stagione in corso: “Sono arrivato qui e avevo voglia di vincere lo scudetto, non lo nego. Vincere lo scudetto qui sarebbe fantastico. Ora questo non è possibile, quindi il mio obiettivo ora è raggiungere i traguardi non ottenuti negli anni passati“.
L’ATTESA DI MAURI – Nei giorni scorsi Stefano MAURI era passato al contrattacco: “Casualmente, ogni qualvolta c’è un appuntamento importante per me davanti alla Giustizia Sportiva, esce sempre una notizia dalla Procura di Cremona”. Oggi, attraverso i propri canali social, il capitano biancoceleste è tornato a parlare, mostrandosi ansioso di conoscere il verdetto del Tnas che verrà pronunciato il prossimo 10 gennaio: “Sono curioso di vedere cosa uscirà di nuovo in questi giorni…l’udienza del Tnas si avvicina e se dovessero uscire le solite indiscrezioni a quel punto sarà chiaro, una volta per tutte, che il processo me lo vogliono fare sui giornali e non in tribunale”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – In attesa di pianificare le strategie per il mercato in entrata con il nuovo mister (REJA avrebbe chiesto alla dirigenza un centrale e un attaccante, ndr), la società biancoceleste registra degli interessamenti per due giocatori in uscita: DIAS e FLOCCARI. L’esperto difensore brasiliano, dopo essere stato cercato da SASSUOLO e HELLAS, è finito sul taccuino di MIHAJLOVIC che lo vorrebbe per rinforzare la retroguardia della SAMPDORIA; la punta calabrese invece è seguito dal PARMA che lo vorrebbe riportare in Emilia in caso di partenza da parte di AMAURI.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto