NEWS DELLA GIORNATA
REJA scommette sulla LAZIO, recupera GONZALEZ e BIAVA ma perde MARCHETTI. La SAMPDORIA promette battaglia: “Vogliamo sfatare il tabù”
NEWS DELLA GIORNATA. La Primavera pareggia in casa con la FIORENTINA e mantiene inalterate le distanze in vetta. Mercato: BONAVENTURA vicino alla FIORENTINA, si punta il “nuovo KAKA”…
QUI FORMELLO – “L’Europa si deciderà in casa e io scommetto sulla mia LAZIO“. Parole chiare quelle di REJA in conferenza stampa: il tecnico goriziano ci crede e vuole vedere una conferma dalla propria squadra nel prossimo match con la SAMPDORIA. Un obiettivo difficile da centrare ma non impossibile, per il quale la squadra necessiterebbe di un supporto: “Il destino dipende da noi e abbiamo un po’ di vantaggio perché le affrontiamo in casa. Mi soffermo su una cosa: domenica la partecipazione dei tifosi ci ha aiutato molto e spinto alla vittoria, li abbiamo sentiti per davvero. Spero che questa situazione diventi positiva e di ulteriore carica motivazionale. Questi ragazzi hanno bisogno di una mano, senza pubblico è difficile conseguire certi obiettivi“, l’accorato appello di REJA che prima dell’incontro con la stampa è sceso in campo per dirigere la rifinitura: GONZALEZ recupera e prenota un posto a metà campo, mentre BIAVA stringe i denti ed andrà ad affiancare uno tra CANA (favorito) e CIANI (CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI). Out invece MARCHETTI alle prese con un problema all’adduttore (CLICCA QUI PER L’ELENCO DEI CONVOCATI)
QUI BOGLIASCO – Vista la squalifica di MIHAJLOVIC, a presentarsi in conferenza stampa sono il secondo SAKIC, il capitano PALOMBO ed il suo vice GASTALDELLO: “Domani all’Olimpico per fare la partita e sfatare il tabù” è il messaggio lanciato in coro dai tre. Al termine della seduta di rifinitura poi il tecnico serbo ha diramato i convocati: un elenco nel quale non rientra lo stesso GASTALDELLO, alle prese con delle noie muscolari. Intanto l’ex giallorosso OKAKA lancia la sfida: “Contro la LAZIO per me è un derby e vogliamo fare bella figura”.
LA PRIMAVERA MANTIENE IL PRIMATO -La LAZIO pareggia in casa contro la FIORENTINA 1-1 (CLICCA QUI PER RIVIVERE IL MATCH) e mantiene inalterate le distanze in vetta, lasciandosi i viola ad una lunghezza di distanza. “Ottimo pareggio, ora testa alla finale di Coppa Italia di mercoledì” le dichiarazioni nel postgara di due “senatori” della difesa biancoceleste come ILARI e FILIPPINI. Pensiero condiviso anche da mister INZAGHI: “Ci tenevamo a vincere per rimanere ancora in testa. Ora sotto con la finale di Coppa Italia: andremo là a fare la nostra partita e a ripartire per segnare“. Di contro il tecnico dei viola, Semplici, si mostra fiducioso: “La LAZIO è una grande squadra, ma spero di fare una grande prestazione ed alzare la coppa”. Da sottolineare un’enorme striscione esposto dai tifosi laziali nel corso della gara: “Firenze ci hai fatto negare… per non farti contestare”. Il destinatario del messaggio è semplice da intuire…
IL RESTO DELLE NEWS – Daniele GALLOPPA torna sulle ultime sconfitte del suo PARMA: “Il rammarico più grande resta l’ultima gara contro la LAZIO”. Jack BONAVENTURA, ad un passo dalla FIORENTINA, invece si mostra spavaldo: “Chiuderemo il campionato davanti al MILAN e i biancocelesti. I rivali per l’Europa sono le squadre che ci sono davanti”. Nel frattempo il club capitolino mette nel mirino Leo CITTADINI: “Hanno chiesto informazioni, ma non sono stati gli unici”, svela il suo agente. Infine DJORDJEVIC torna sulla sua decisione di lasciare il NANTES: “Sono stati anni splendidi, ma era giunto il momento di provare una nuova esperienza“.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto