NOTIZIE
REJA si gode la sua Lazio: “Rocchi esempio per tutti. Ottimo Cisse. Lulic può giocare ovunque”
L’allenatore biancoceleste commenta la vittoria dei suoi contro il Cagliari
REJA si gode la sua Lazio: “Rocchi esempio per tutti. Ottimo Cisse. Lulic può giocare ovunque”
L’allenatore biancoceleste commenta la vittoria dei suoi contro il Cagliari
(getty images)
Edy Reja si presenta ai microfoni di Sky per commentare la bella vittoria contro il Cagliari. Subito un commento sul centesimo gol di Rocchi. Reja ha detto al capitano laziale che avrebbe dovuto segnarlo all’Olimpico: “In un palcoscenico come l’Olimpico sarebbe stata una festa, un premio per quello che ha fatto”. Ovviamente, era una battuta quella del mister della Lazio.
In trasferta la squadra è micidiale, ma in casa soffre, perché? “In casa non abbiamo problema, ma troviamo squadre che si chiudono e abbiamo difficoltà a trovare spazi. Contro il catania abbiamo creato e non era facile; però non le abbiamo concretizzate, mentre oggi sì. La differenza è questa”. Oggi la Lazio ha concretizzato al meglio le occasioni create: “Oggi siamo stati cinici. Questa squadra trova così la porta: qualità, esperienza, personalità e mestiere ci sono. Non è facile fare queste prestazione a Cagliari. Il Cagliari è una squadra temibile, ma noi siamo stati concreti e abbiamo portato a casa un risultato importante”.
Cisse non ha segnato, ma ha servito due assist importanti: “Ottima prestazione di Cisse, ha corso, si è mosso, ha attaccato gli spazi. Inizia a essere un giocatore importante, se poi si sblocca troverà più serenità. Ma già lo è perché è contento quando la squadra vince”.
Si torna su Rocchi. Questo giocatore non meriterebbe più spazio?: “Dovrebbe trovare lo spazio, ma io ho grande fiducia, è il nostro capitano, è da prendere come esempio, anche quando sta in panchina, aspetta sempre il suo momento. Ma sicuramente troverà spazio in Europa League già da giovedì. Io ho un’idea: finché i giocatori reggono io tengo lo stesso assetto. Poi arriveranno i momenti anche per Rocchi e spero che diventi decisivo, magari anche all’Olimpico, così viene gratificato”.
Lulic è sempre più in crescita. Dove lo farebbe giocare Reja se potesse scegliere?: “Dappertutto. Ha giocato esterno destro, terzino sinistro e ora fa il centrocampista alla grande. Sul piano della corsa è sempre stato importante, può giocare anche da difensore basso. Oggi ha fatto anche il suo secondo gol. Meglio di così non mi potevo aspettare. Lo seguivamo già lo scorso anno, ma non sapevo se poteva fare il difensore”.
Cosa è cambiato rispetto alla Lazio dello scorso anno? “Abbiamo messo giocatori con gamba, fisicità e personalità. Mi auguro che regga dal punto di vista fisico. Anche se il presidente mi ha messo a disposizione una rosa di qualità. Basta non cambiare molto perché già se ne cambio 5 soffriamo”.
Solo in casa la squadra soffre un po’: “Quando abbiamo giocato in casa, abbiamo giocato sempre in Uefa. E queste le sconti. Sarebbe meglio giocare il lunedì perché tornando il venerdì è difficile, fai solo la rifinitura il sabato. Ma forse ho dei giocatori che non hanno bisogno di essere preparati, sanno già cosa devono fare”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto