NOTIZIE
REJA si gode la vittoria: «Ora l’Europa League diventa interessante. Mercato? Il presidente è disposto»
Il tecnico biancoceleste parla dopo la vittoria che regala alla Lazio il passaggio del turno
REJA si gode la vittoria: «Ora l’Europa League diventa interessante. Mercato? Il presidente è disposto»
Il tecnico biancoceleste parla dopo la vittoria che regala alla Lazio il passaggio del turno
Edy Reja si presenta ai microfoni di Mediaset Premium per commentare la vittoria contro lo Sporting che ha regalato alla Lazio la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Una curiosità: il mister biancoceleste si è fermato a parlare con Bojinov prima della gara. E’ un giocatore che è sempre stato apprezzato dal tecnico goriziano: «Mi è sempre piaciuto Bojinov, l’avrei voluto nella mia squadra 5 anni fa, ma ora credo che si trova bene dove sta»
Oggi la Lazio è partita subito bene, convinta di poter vincere la partita, a differenza dell’impressione che aveva dato nelle altre gare europee: «Noi abbiamo affrontato l’Europa League subito con intensità, anche con troppa agitazione. Ora abbiamo consapevolezza delle nostre qualità. Siamo maturati e i risultati ti aiutano in questo. Abbiamo meritato di passare il turno perché abbiamo fatto buone prestazioni»
Un commento su Diakitè, anche oggi protagonista di una splendida prestazione: «Sta facendo passi da gigante, deve solo rimanere umile e giocare con semplicità. Ha un fisico straordinario e sta migliorando anche dal punto di vista tecnico»
La Lazio ha ottenuto la vittoria con una partita fatta di cervello più che con le gambe: «Le gambe non le avevamo, siamo un po’ cotti (ride, ndr)» Oggi la squadra ha dovuto anche cambiare modulo: «Era l’unica maniera questo sistema di gioco. Era l’unico modo per arrivare ai cross con gli uomini che ho a disposizione. Anche Cavanda ha fatto molto bene e non me l’aspettavo. Raggiunto il 2 a o ci siamo un po’ arroccati in difesa per cercare di risparmiare le forze»
La Lazio ha passato il turno, non con qualche rischio: «Abbiamo fatto un cammino che ci è servito per fare esperienza. Ora possiamo affrontare tutti con un piglio diverso. Adesso l’Europa League acquista importanza perché sono arrivate squadre di alto livello come il Manchester City e lo United»
Una domanda sul mercato. Questo passaggio del turno può portare la Lazio a fare qualche acquisto a gennaio? «A me piacerebbe recuperare quelli che ho che sono assenti. Mauri è fuori fino a marzo, ma spero di avere gli altri 8 a disposizione dopo la sosta. Qualcuno anche con l’Udinese. Poi se ci sarà qualche operazione da fare il presidente so che è disposto. Stiamo monitorando qualche giocatore anche giovane».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio