NOTIZIE
REJA studia la squadra anti-ROMA: sono tre le incognite da risolvere…
LAZIONEWS.EU. Le unice certezza arrivano dal reparto offensivo, per il resto il tecnico dovrà prendere almeno una decisione in ogni reparto…
LAZIONEWS.EU – Tre mosse per andare a scacco matto. O quantomeno per provarci. Infatti nelle mente di Edy REJA balenano tre dubbi principali in vista della prossima sfida contro la ROMA, una gara che gli permetterebbe di pareggiare i conti nelle stracittadine capitoline. Con la certezza sul trio offensivo da schierare e un KEITA pronto a partire dal primo minuto (lo spagnolo vuole essere decisivo domenica proprio come lo è sempre stato nei derby Primavera…), i principali dubbi provengono dai restanti reparti del campo.
CHI SARA’ IL GUARDIANO DELLA PORTA? – Il copione è sempre lo stesso da diverse settimane a questa parte: MARCHETTI si allena regolarmente per tutta la settimana, salvo cedere il posto a BERISHA proprio il giorno della gara. C’è chi ci vede un caso di mercato dietro tutto questo, un tacito patto tra il portiere lombardo e la società: arriviamo fino a giugno senza farci la guerra, poi ognuno per la propria strada. La dirigenza e il tecnico però sono sempre stati chiari: “Ha dei problemi fisici pregressi, il titolare è lui”. Per carità, non che il gigante albanese che lo sostituisce stia sfigurando e, anzi, sta sfruttando al massimo queste occasioni che gli vengono concesse tanto da mettere in dubbio la leadership di MARCHETTI. Ma in una gara delicata qual’è il derby tutto potrebbe essere riscritto…
CHI DEVE FERMARE GERVINHO? – Una delle armi più pericolose della Roma di GARCIA è rappresentata da GERVINHO. Con la sua velocità, l’attaccante ivoriano potrebbe rappresentare una fastidiosa spina per la retroguardia biancoceleste e REJA dovrà necessariamente adottare le giuste contromosse per contrastarlo. In questo caso però l’interrogativo è determinato da un dubbio fisico: quello di KONKO. Se il francese dovesse recuperare dal risentimento muscolare al polpaccio non ci saranno problemi: gioca lui, il tecnico lo considera un’autentica garanzia sull’out di destra. Se, in caso contrario, dovesse dare forfait allora le possibili possibilità si riducono a due alternative: CAVANDA o l’arretramento di GONZALEZ. Il belga parte favorito in virtù delle buone prestazioni fornite nelle ultime giornate, ma anche perché, per qualità fisiche, appare il giocatore più adatto da opporre a GERVINHO. Il tecnico però è preoccupato dalla sua concentrazione aleatoria, che in un derby può costare carissimo, e da qui nasce l’ipotesi dello slittamento del ‘Tata’, più affidabile difensivamente.
POLMONI O GRINTA: CHI AL FIANCO DI LEDESMA? – L’uruguaiano è in lizza anche con ONAZI per una maglia da titolare. C’è da sostituire lo squalificato BIGLIA, andando ad affiancare il ritrovato LEDESMA. Questo rappresenta un vero rebus per REJA: se fino a qualche tempo fa considerava GONZALEZ uno dei suoi fedelissimi da schierare in ogni occasione e in qualsiasi ruolo, oggi il tecnico è rimasto piacevolmente sorpreso dalla crescita del nigeriano. Il sudamericano ultimamente sta faticando a raggiungere una condizione fisica ottimale, mentre il numero 23 appare offrire maggiori certezze sul piano atletico. Ovviamente tra i due corrono notevoli differenze e, in base a questa scelta, l’allenatore imposterà la miglior tattica possibile per avere la meglio sulla ROMA. Una cosa però appare certa: questo ballottaggio verrà risolto solamente a ridosso della gara.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto