NEWS DELLA GIORNATA
REJA torna alla difesa a tre, passo indietro per Postiga. Violenza stadi, LOTITO: “Non mollo, ma serve tolleranza zero”
NEWS DELLA GIORNATA – Iniziano già i primi movimenti per il mercato estivo, soprattutto quelli riguardanti i rinnovi di Biava e Mauri. Il primo vuole rimanere, il capitano è attratto dagli USA…
QUI FORMELLO – Terzo allenamento con il Catania nel mirino, Edy Reja comincia a scoprire le sue carte, rilanciando con un bel tris di difensori. L’orientamento tattico del mister, infatti, va in direzione del 3-4-3 osservato ieri con Radu-Biava-Dias tra i titolari (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO). Konko anche oggi si è allenato con la squadra e può essere definito a tutti gli effetti recuperato. Passo indietro invece per Herlder Postiga che non è sceso in campo nemmeno oggi e vede allontanarsi la data del suo esordio. Intanto Reja ha riprovato il doppio regista con il centrocampista più utile della Serie A Biglia e il faroLedesma (CLICCA QUI PER IL FACCIA A FACCIA CON LODI) in vantaggio su altre coppie di centrocampo. Da domenica parte un tour de force per la Lazio impegnata in 5 incontri in 15 giorni. Sarà un momento importante per le seconde linee che potranno dimostrare di meritare di vestire la maglia biancoceleste. Invece Biava sta dimostrando di meritare il rinnovo e il suo procuratore Paretti ha spalancato le porte alla Lazio: «Incontrerò LOTITO a breve. Il desiderio del giocatore è quello di rimanere alla Lazio». Mauri invece pare essere attratto dalle sirene americane del Montreal Impact.
LOTITO E LA VIOLENZA: “IO NON MOLLO” – Il patron biancoceleste è stato ospite si una tavola rotonda tenutasi nella mattinata di oggi presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, dove ha analizzato con le forze dell’ordine il fenomeno violenza negli stadi. LOTITO è stato chiaro: “Io mi spendo in prima persona, ho messo la faccia e combatto quotidianamente per non soggiacere. Sarebbe più facile trovare gli accordi, invece io vado avanti con la famosa “barra dritta”. Noi andiamo avanti. E’ giunto il momento che all’interno degli stadi non sia più consentito tollerare certe cose. Bisogna fare da una parte un’azione di prevenzione, ma dall’altra ci vuole anche un’azione di repressione utilizzando gli strumenti normativi che abbiamo. Non consentendo a certa gente allo stadio di fare quello che fa. Perchè in passato c’è stata troppa tolleranza nell’esposizione degli striscioni, sui cori che ogni domenica vengono proferiti”.
QUI CATANIA – A Reja e Maran restano due allenamenti ancora prima di incontrarsi domenica al ‘Massimino’, partita che sarà arbitrata da Mazzoleni, lo stesso arbitro che diresse l’anno scorso le due squadre con la sfida che terminò 4-0 per gli etnei padroni di casa (CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO SULL’ARBITRO). Oggi i rosazzurro hanno svolto un allenamento in palestra per i primi trenta minuti, poi partitella di un’ora con la primavera terminata 4-0. Già proiettato alla prossima sfida è il faro del centrocampo catanese LODI: “Per me domenica è la partita più importante. Dobbiamo vincerla con la testa e con l’umiltà”. Due ex hanno analizzato la prossima gara Pancaro (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE) e Spinesi (QUI LE PAROLE DELL’ATTACCANTE). I due sono pienamente d’accordo: questa Lazio sta bene, mentre il Catania solo ora sta cominciando a uscire dalla crisi.
Carmine Errico
Twitter: @carmineerrico
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO22 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto